componenti elettronici
20 Ottobre 2019   •   Redazione

Componenti elettronici: gli acquisti si fanno online

«Per avere garanzia di qualità sui componenti elettronici il mercato migliore resta quello online: tante soluzioni a portata di mano e, soprattutto, prezzi molto vantaggiosi.»

Confrontarsi con operazioni di elettronica significa dover affrontare scelte ben precise nella più totale sicurezza. Che si tratti di piccoli lavori di tipo amatoriale o interventi a livello professionale, il requisito fondamentale di ogni progetto deve essere la qualità, da ottenere con componenti elettronici che possano garantire il corretto funzionamento di ogni processo. Con il recente progresso in campo tecnologico, si è assistito a uno sviluppo di sistemi e impianti che hanno permesso di registrare una crescita significativa del settore dei componenti elettrici; tuttavia, reperire prodotti e ricambi è spesso molto complicato, per questo motivo diventa indispensabile poter contare sugli acquisti online.

componenti elettronici componenti elettronici

Componenti elettronici: le soluzioni a portata di mano

Per piccoli e grandi componenti di elettronica, sempre più spesso ci si affida alla rete, dove è possibile reperire sia elementi che rispondono alle nuove tecnologie sia pezzi di ricambio talvolta introvabili nei negozi fisici. Punto d’incontro di progettisti professionisti, ma anche di semplici hobbisti, è RS Components Italia, leader sul mercato di articoli di elettronica, oltre che di componenti di automazione e controllo. Il portale annovera infatti un’ampia gamma di prodotti adatti ai principali settori dell’elettronica, compresi utensili, piccoli accessori e materiali per chi è ancora alle prime armi.

Come acquistare componenti elettronici online

Sono oltre 600.000 i componenti di elettronica disponibili nell’e-commerce di rs components Italia. Tutti i prodotti derivano dall’esperienza di oltre 2500 brand leader del settore, che garantiscono robustezza, durevolezza e qualità. Trovare un articolo sul portale è semplicissimo: basta utilizzare l’apposito tool di ricerca inserendo una parola chiave, il codice prodotto o il nome del componente da ricercare; una nuova pagina mostrerà una lista tutti i risultati corrispondenti divisi per dimensioni, categoria e produttore, lasciando all’acquirente la possibilità di confrontare i differenti elementi in un’apposita sezione di riepilogo. Sull’e-commerce è infatti possibile paragonare i risultati in base alla categoria, alle specifiche tecniche e al prezzo, in modo da poter scegliere il componente ideale, senza rischiare di sbagliare.

componenti elettronici componenti elettronici

RS Components Italia: le scelte

Per ogni componente di elettronica, RS Components propone una pagina dettagliata sul prezzo per unità e sulle informazioni di spedizione. Ogni elemento è sempre corredato da una documentazione da scaricare, che ne illustra le caratteristiche in termini di dimensioni, materiali e specifiche tecniche. Inoltre, per ogni prodotto acquistabile su RS components Italia è possibile visualizzare la normativa o salvare il manuale d’uso ufficiale, che offre una guida dettagliata all’utilizzo più corretto.

I vantaggi di acquistare online

Ordinare un prodotto su RS Components Italia dà diritto a una serie di vantaggi. Acquistare online significa infatti poter scaricare, in qualsiasi momento, le fatture in PDF, oltre a tenere traccia, nello storico acquisti, dei prodotti preferiti. Inoltre, per le aziende che si riforniscono abitualmente sull’e-commerce, i metodi di pagamento sono quelli più consueti: si va dalle transazioni con carte di credito, al bonifico bancario, fino al saldo con contrassegno. Il metodo di pagamento può essere in ogni caso concordato in fase d’ordine, mentre per gli acquisti da parte di privati è richiesta la carta di credito.

Il miglior prodotto al miglior prezzo

I servizi online di RS components Italia danno la possibilità di pianificare ordini e consegne. Ciò consente di effettuare un acquisto con ben 12 mesi di anticipo e ottenere l’intero quantitativo di merce, o solo una parte, con le tempistiche indicate in fase d’ordine. Il beneficio più evidente consiste nella possibilità di bloccare il miglior prezzo in una data ben precisa, così da poterne giovare anche nei periodi successivi. Inoltre, la conferma di acquisto su RS Components fornisce, in tempo reale, tutti i dati sulla spedizione. Basta inserire sul portale il codice di tracciamento e verificare, in ogni momento, lo stato dell’ordine. La consegna, naturalmente, è velocissima: viene in media effettuata in 12-24 ore ed è totalmente gratuita per importi superiori a 100 euro.