compleanni vip
19 Aprile 2018   •   Argia Renda

Compleanni vip: come festeggiano le star italiane?

READ ME IN enEnglish

«I Compleanni vip sono tra i più belli e esagerati party di sempre, quelli che una volta nella vita vorremmo organizzare tutti.»

Quante volte sfogliando il giornale o su internet siamo inciampati in foto di Compleanni vip? La risposta è scontata: continuamente! E sì, perché le celebrità non solo scelgono di condurre vite sfarzose, ma adorano anche festeggiare, specialmente quando i protagonisti sono loro stessi; ed improvvisamente ecco i social pieni di feste in grande stile, di addobbi, invitati di primo piano, scenografie da urlo, torte enormi e location perfette, come nel caso della “città eterna”. Non ci facciamo però distrarre dall’apparenza, esiste anche la possibilità di organizzare feste di compleanno a Roma meno sfarzose ma di grande fascino, al pari dei Compleanni vip, magari prendendo spunto da una torta a quattro piani come quella delle star.

Francesco Totti

Torniamo però al tema principale, i Compleanni vip, questa volta da imbucati, anche se solo virtualmente; tutti ci ricordiamo della mega festa di Francesco Totti per i suoi quarant’anni, il 27 Settembre 2016, una giornata intera di celebrazioni resi unici dal party organizzato al Castello di Tor Crescenza a Roma: quattrocento ospiti in abito da sera e smoking, intenti a gustare caviale e champagne, parola d’ordine divertimento e cellulari banditi. E per la serie niente è come sembra, ecco che il vero regalo richiesto dal Pupone è stato quello della beneficenza: tutti infatti hanno donato una somma di denaro tramite un Iban reso noto da Ilary Blasi, organizzatrice della serata nonché moglie dell’ex Capitano giallorosso.

Valeria Marini

Proseguiamo la nostra carrellata di Compleanni vip con quello di Valeria Marini, che più o meno un anno fa ha compiuto cinquant’anni, organizzando un party “stellare”. Location d’eccezione è stata Palazzo Dama, sul Lungotevere a Roma, cui hanno preso parte amici, ospiti e familiari; la showgirl, arrivata alla festa con un miniabito luccicante e trasparente, è stata travolta da una marea di fiori, che hanno accompagnato la sua serata con il finale del taglio della torta a forma di cuore, dettaglio che non ha tradito il suo stile, nonostante il mezzo secolo alle spalle. Un traguardo significativo questo per lei che adesso sogna di diventare mamma.

Gina Lollobrigida

Sempre in tema di Compleanni vip, voltiamo pagina con Gina Lollobrigida, che a Luglio dell’anno scorso ha compiuto novant’anni, taglio della torta e festa in Via Condotti a Roma, per l’occasione ricoperta da un tappeto rosso lungo duecento metri; l’attrice, nonostante l’età  resta più affascinante che mai, vero simbolo del cinema italiano, ha segnato un’epoca anche con i suoi canoni estetici fuori dal comune. Recentemente inserita nella passeggiata della Walk Of Fame, rimane ancora sorpresa della folla affettuosa accorsa per farle gli auguri.

Federica Panicucci

Per chi è in cerca di altri scenari, magari fuori dalla capitale, non c’è problema. Anche in questo caso le star dello showbiz italiano non si fanno mancare nulla e i Compleanni vip sono all’ordine del giorno. Ad attirare la nostra attenzione, ad esempio, è Federica Panicucci, conduttrice di Mattino 5, entrata anche lei nel club dei cinquantenni lo scorso 27 ottobre. Traguardo festeggiato nella lussuosa proprietà messa a disposizione da Silvio Berlusconi, Villa Gernetto, in provincia di Monza, vicino Arcore. A rendere unica la sua festa, è stato non solo il suo meraviglioso abito color glicine da Gran Soiree, ma anche i numerosi invitati tra amici e colleghi, oltre ovviamente ai figli e il compagno con il quale fa coppia fissa dopo la fine del suo matrimonio.

Fedez

A Ottobre, invece, sempre a Milano è stata la volta di Fedez a far strabuzzare gli occhi. Per i suoi 28 anni il rapper ha organizzato uno splendido party all’Hotel Principe di Savoia, trascorrendo la serata nella suite presidenziale insieme agli amici. A farla da protagonisti fiumi di champagne, vasche piene di gonfiabili, torte personalizzate e karaoke fino all’alba. In prima fila ovviamente la sua fidanzata e ora madre del già cosi famoso Leone Lucia, Chiara Ferragni, anche lei reduce di un lussuoso party in occasione dei suoi trent’anni a Milano nel mese di Maggio; la fashion blogger, arrivata alla festa in un mini abito, tra gigantografie e fiumi di champagne ha reso partecipi dell’evento tutti i suoi followers tramite le storie social.

Renzo Rosso

Terminiamo i Compleanni vip con quello di Renzo Rosso, il patron della Diesel, che ha festeggiato i suoi 62 anni con gli amici e la famiglia, tra trattori colorati, fienili, saloon di lusso, il tutto accompagnato da champagne a volontà e musica che ha fatto ballare tutti. Il creatore dei jeans più alla moda, considerato uno egli uomini più ricchi d’Italia, ha scelto come location la sua Diesel Farm a Marostica, in provincia di Vicenza.

Argia Renda

READ ME IN enEnglish