colazione a venezia
04 dicembre 2018   •   Monica Mariani

Colazione a Venezia, ecco i migliori bar del capoluogo veneto

«Il tour di Snap Italy all’insegna delle dolci bontà fa tappa in Veneto, per parlarvi della top 5 per la colazione a Venezia»

Croissant, bomboloni, trecce, cappuccini, caffè espressi e spremute, senza dimenticarsi dei prodotti per chi è intollerante ma non vuole rinunciare al gusto. Questi 5 locali veneziani sono stati scelti per qualità, gusto, location ed accoglienza, così da consigliarvi solo il meglio per la vostra colazione a Venezia. Allora non vi resta che prenotare la vostra vacanza in questa bellissima città e scegliere questi bar per iniziare la vostra giornata con la giusta carica di bontà.

Torrefazione Cannaregio

A Fondamenta Ormesini 2804 potrete fare un’ottima colazione a Venezia alla Torrefazione Cannaregio. Dal 1930 è l’unica torrefazione artigianale di caffè con mescita nel centro storico della città lagunare. Gustosi e fragranti croissant o soffici krapfen e un cremoso cappuccino realizzato con caffè di alta qualità, rendono la colazione da Cannaregio unica nel suo genere. Oltre a scegliere la miscela di caffè che più preferite, potrete gustare la vostra colazione comodamente seduti al tavolo in un ambiente dall’atmosfera rilassante. Il modo migliore per iniziare bene la giornata.

Pasticceria Ceccon

A Piazza Carpenedo 17 a Venezia Mestre, si trova la Pasticceria Ceccon. Potrete gustare ottimi croissant, brioche, krapfen, muffin, girelle e tanto altro ancora. Questa pasticceria da cinquant’anni prepara lievitati di qualità, realizzati con diversi tipi di farcitura, tra cui marmellata di albicocca o arance, crema pasticcera fresca, cioccolato e mele. Buonissimi e assolutamente da provare i croissant con crema di pistacchio. Per chi è intollerante ad alcuni ingredienti,  il laboratorio Ceccon sforna specialità tradizionali, declinate con ingredienti alternativi e prodotte artigianalmente per accontentare tutti i palati.

Pasticceria Dal Mas

Potrete fare un’ottima colazione a Venezia anche presso la Pasticceria Dal Mas, sita a Rio Terà Lista de Spagna, 150. Una pasticceria ultra centenaria, in cui fare colazione è un piacere. Cappuccino e cornetto, oppure un buon pasticcino artigianale da accompagnare ad un corposo caffè espresso. In questo locale troverete un vasto assortimento di prodotti tra cui scegliere il vostro preferito per iniziare al meglio la giornata.

Dal Nono Colussi 

A Calle Lunga San Barnaba, Dorsoduro 2867/A, si trova Dal Nono Colussi. Pasticceria veneziana aperta dal 1956, che prepara solo prodotti freschi e di produzione propria. I lievitati sono prodotti con lievito madre di più di sessant’anni e questo li rende unici e inimitabili. Un locale portato avanti dalla passione del nonno fondatore, sua figlia e sua nipote. Da provare assolutamente i bomboloni con crema pasticcera e gli occhi di bue alla marmellata… ve ne innamorerete.

Pasticceria Da Re

Croissant con marmellata, cioccolato, ai cereali, saccottini e girelle alla crema e tanti altri prodotti per la colazione presso la Pasticceria Da Re di Via Asseggiano 1 a Venezia Mestre. Un locale in cui le parole d’ordine sono qualità, professionalità e cortesia. Un locale piccolo ed intimo, curato nei minimi dettagli in cui viene voglia di ritornare per provare tutti i prodotti offerti.

Monica Mariani