colazione a pescara
06 Marzo 2019   •   Monica Mariani

Colazione a Pescara : la top 5 della città abruzzese

«Noi di Snap Italy abbiamo selezionati 5 tra i migliori bar da provare assolutamente per la vostra colazione a Pescara»

Siamo già stati in Abruzzo, per consigliarvi gli itinerari per una vacanza indimenticabile. Vi abbiamo anche consigliato i migliori locali in cui gustare la porchetta. Oggi abbiamo pensato di parlarvi di alcuni locali da non perdere per la vostra colazione a Pescara, bellissima città della costa adriatica. Correte ad assaggiarli!

Caffè Excelsior

Sul C.so Umberto n. 23, si trova il Caffè Excelsior , il locale perfetto per la vostra colazione a Pescara. Con cappuccini cremosi e croissant fragranti appena sfornati, in una location confortevole e colorata, fare colazione in questo bar farà iniziare la vostra giornata al meglio. Aperto dal 1971, questo locale è perfetto per i mattinieri che amano fare colazione fuori casa senza rinunciare a un buon rapporto qualità-prezzo.

Cremeria La Bresciana 

In Via Trento, 96 si trova la Cremeria La Bresciana, il bar perfetto per gli amanti del dolce, che a colazione non riescono a rinunciare ai krapfen, alle ciambelle ma anche ai croissant e ai saccottini. Il vero must di questo locale è la panna, preparata a regola d’arte. Non potrete non assaggiarla in un cremoso caffè o sui golosissimi maritozzi. L’alta qualità si sente al primo assaggio e la storia di questo locale rinomato a Pescara, si respira tra i tavoli della piccola saletta.

Gran Caffè Mosca 

Sito in Via Alento 111, il Gran Caffè Mosca vi prenderà per la gola grazie alla sua vasta varietà di prodotti per la colazione. Croissant ai pan di stelle, al pistacchio,  ai frutti di bosco, ma anche integrali o ai cereali. Per non parlare delle buonissime girelle alla crema pasticcera, delle donuts ricoperte di cioccolata e degli occhi di bue. L’espresso è gustoso e cremoso e i macchiati e i cappuccini vengono decorati perfettamente con topping al cioccolato. Un bar da provare assolutamente per la vostra colazione a Pescara.

Lino’s Coffee

Aperto dal 2012, il bar Lino’s Coffee si trova in Via Firenze, 102. In questo locale potrete gustare caffè 100% arabico della Costarica, dal sapore intenso e deciso. E non solo il classico espresso, ma anche il caffè al bicerin, oppure budinoso e ciocchino con gocce di cioccolato. Inoltre potrete ordinare gustose brioche alla marmellata, al cioccolato, integrali o vuote. Non mancano gustose aragostine ripiene, muffin e cupcake. Un locale accogliente, in cui fare colazione in compagnia, serviti da personale gentile e preparato.

Faieta Cafè 

In via Nazionale Adriatica Nord 226 si trova il bar Faieta Cafè. In questo locale potrete fare colazione con un’ottima fetta di crostata alla marmellata oppure di morbido ciambellone, tutto accompagnato da un buonissimo cappuccino. Non mancano inoltre gustosi muffin, krapfen e croissant alle creme o alla marmellata. Potrete mangiare comodamente seduti nella spaziosa sala curata nei minimi dettagli. Vi verrà sicuramente voglia di ritornarci, anche per provare i deliziosi aperitivi della casa.

Monica Mariani