stivali in primavera
06 Marzo 2019   •   Francesca D’Arienzo

Stivali in primavera: ecco come abbinarli

«Aspettate ad archiviarli fino al prossimo inverno perché gli stivali in primavera sanno essere sempre pratici e seducenti»

Tutte le donne vorrebbero dire addio al freddo inverno ma non per forza devono abbandonare le amate scarpe perché, nella moda, non esistono sempre delle regole ben definite. Bisogna osare e soprattutto essere in grado di abbinare ogni capo ed accessorio con buon gusto. Snap Italy è pronto a supportarvi in queste scelte di stile proponendovi dei look da abbinare agli stivali in primavera davvero cool e molto freschi.

Prima di tutto sono assolutamente da evitare i modelli con inserti in pelliccia. Via libera, invece, ad ankle boots con ricami a fiori, stivali cruissardes in pelle o in cuoio, biker boots e tanto altro. Da mixare con abitini a fiori, shorts, gonne plissè o in denim, jeans e pantaloni larghi. Ecco alcuni consigli mix&match che si possono sfoggiare con gli stivali in primavera.

Stivali in primavera… alti!

Partiamo dall’alto: i tanto amati cruissardes non devono essere abbandonati perché in primavera senza calze sono davvero perfetti. Da abbinare con minidress, shorts e gonne plissettate, sono ideali per uno stile romantico ma al tempo stesso rock. In pelle, colorati o classici neri, sono perfetti con il giubbino di pelle, creando quel contrasto che renderà il look casual chic.

Sotto il polpaccio

Scendiamo con le lunghezze: i stivali in primavera che arrivano fino al polpaccio possono essere riproposti nuovamente. Abbinati anche sopra un pantalone con la blusa giusta, renderanno il look fresco e leggero. Optate per una blusa in seta fantasia floareale, o comunque colorata ed il gioco è fatto.

Qualche centimetro più sotto abbiamo i bikers boots: un classico al quale nessuna donna dall’animo rock riesce a fare a meno. Di grande tendenza per tutto l’inverno, anche per la primavera sono i prediletti. Molto carini sono da abbinare ad una gonna denim o in pelle, t-shirt bianca, collana particolare e giubbino di jeans. Et voilà… pronte ad affrontare il mondo in un look comodo e grintoso.

Scendiamo ancora ed arriviamo ai fatidici tronchetti. Probabilmente ci hanno fatto compagnia per tutto l’inverno e non vogliamo lasciarli andare fino al nuovo anno. Tranquille, perché i tronchetti sono i classici stivali in primavera ideali da indossare in qualsiasi occasione. Che siano abbinati ad un pantalone sempre giocando su un abbinamento fresco sopra oppure ad una gonna voluminosa, dei tronchetti non si potrà fare a meno anche nella loro versione estiva.

Insomma, gli stivali in primavera non sono un tabù, bensì una realtà comoda ed originale che fa impazzire proprio tutte. Via libera, quindi, alla creatività con abbinamenti inaspettati che sicuramente sapranno rendervi uniche e sempre alla moda.

Francesca D’Arienzo