Circoli sportivi Milano: 5 club esclusivi dove vorreste allenarvi
«Ecco i cinque circoli sportivi Milano più esclusivi e più in della capitale della moda. Pronti a sudare con stile?»
Settore mai fermo e sempre alla ricerca di stimoli e idee per rinnovarsi e per offrire un miglior servizio ai propri clienti, i centri sportivi non fanno altro che produrre corsi su corsi, offerte e pacchetti speciali. I circoli sportivi, infatti, sono diventati delle vere e proprie villeggiature nei quali è possibile allenarsi, rilassarsi, pensare al lato beauty oppure deliziarsi al bar. Un micro mondo insomma. Ecco perchè l’importanza sta anche nel più piccolo dettaglio. Tutto deve saper attrarre e soddisfare le esigenze delle nuove generazioni così veloci ed anche esigenti. Oggi ci occuperemo della capitale italiana della moda, ovvero Milano. Non possono che trovarsi in questa città dei meravigliosi circoli sportivi che puntano al lusso. Andiamo a scoprire insieme i circoli sportivi Milano più esclusivi e più in… non perdeteveli!
GET FIT
Uno dei circoli sportivi Milano più ricercati è senz’altro il Get Fit in via Ravizza (pagina FB). Offre una varietà di corsi davvero stimolante, anche per il meno convinto: dai balli latino-americani al body building, dal fit boxe allo spinning. Per un post work out ci si può rilassare in una zona termarium che si trova vicino alla piscina. Per di più si avvale della presenza di preparatori atletici, personal trainer e anche mental coach tra i più apprezzati del circuito. Da provare! Essendo poi un circolo che punta molto sulla comunità e sullo stare insieme, al suo interno si trova un delizioso bar immerso nel verde con alte palme dove poter passare anche un pomeriggio in estrema tranquillità. Una piccola oasi felice in una città così internazionale.
CERESIO 7 GYM & SPA
Questo circolo sportivo, appena inaugurato, vede lo zampino di Disquared2. Uno dei circoli sportivi Milano dove potersi dedicare a se stessi pienamente. Un club a numero chiuso per garantire l’esclusività. Design, arte e architettura creano giochi di spazi che sanno suggestionare, dando così vita ad un nuovo approccio al mondo del fitness. Anche perchè qui il benessere è inteso in tutte le sue forme. Da non sottovalutare infatti la zona beauty e relax, in cui ci si può sentire re o regine! Oltre ad essere fornito di attrezzature di ultimo modello, il circolo sportivo milanese (pagina FB) è dotato anche di una terrazza con vista Gae Aulenti, dove non solo si può degustare una cena sfiziosa, ma si può anche fare l’alba con serate da jet set internazionale.
ARMANI SPA
Non è un vero e proprio circolo sportivo, ma non si può non menzionarlo quando si tratta di benessere. Ci riferiamo a Armani Hotel Milano, che oltre al suo naturale splendore, si avvale anche della presenza di un’altra sezione totalmente dedicata agli appassionati della cura del corpo: Armani Spa (pagina FB). Un’area che sfrutta il gioco delle luci colorate e dei profumi per rilassare lo spirito. Una piscina spaziosa, il bagno turco e la sauna completano questa oasi del benessere. Sistemata all’ultimo piano dell’hotel, questa spa speciale offre ai propri clienti anche il conforto di una vista mozzafiato. Un sogno per tutti coloro che amano staccarsi dalla fretta del mondo quotidiano e godersi degli attimi di purificazione sia del corpo sia della mente.
VIRGIN ACTIVE CORSO COMO
Tra i circoli sportivi Milano è quello situato nel pieno centro della città, e per tale motivo riesce ad essere molto esclusivo. Frequentato da molti vip, sia per la location che per la ricercatezza degli interni, il centro (pagina FB) offre molti corsi di gruppo dal gusto estroso, condotti da importanti personaggi del mondo del fitness provenienti da tutto il mondo: personal trainer delle star, ballerini famosi, insegnanti di yoga tra i più ricercati. Ma non solo! Insomma, un vero e proprio concentrato di adrenalina, divertimento e lusso dove riescono a convivere fashion e sport in un matrimonio sicuramente ben riuscito.
QUANTA CLUB
Per i più appassionati ecco uno dei circoli sportivi Milano che di certo fa per voi. Parliamo del Quanta Club (pagina FB), un club che nasce dalla voglia della famiglia Quintavalle di creare un vero e proprio centro di eccellenza dello sport. Negli anni è arrivato ad essere uno dei più grandi, moderni e bei circoli della città. Inoltre è fortemente votato all’agonismo dei propri atleti, avvalendosi della collaborazione con professionisti del tennis, che potrete trovare nell’Academy da loro gestita. L’estate, poi, vengono organizzati campi estivi intensivi ed vengono offerti corsi di vario genere da praticare anche all’aria aperta, come il beach volley. Un’oasi di verde dove il sudore è la prima regola. Solo per i più tenaci!
Chiara Famooss