cucinema
01 ottobre 2018   •   Redazione

Cucinema, tutto pronto per la seconda tappa

«Grande successo di pubblico e di critica per la prima tappa del Cucinema, con l’Aleph Rome Hotel a fare da splendida cornice alla kermesse dedicata al mondo del cinema e della gastronomia.»

Dopo il successo della prima tappa, ospitata dall’Aleph Rome Hotel, il Cucinema torna subito a regalare grandi emozioni, illustrando location e protagonisti del secondo appuntamento. La kermesse dedicata al mondo del cinema e dell’enogastronomia, infatti, si sposta ad Achilli al D.O.M. Hotel, con orario di inizio fissato alle 19.30. Prima di presentare i protagonisti, però, facciamo un piccolo passo indietro, e vediamo cosa è accaduto lo scorso venerdì.

La prima tappa

Il primo appuntamento del Cucinema 2018, contest itinerante ideato e organizzato da Deacomunicazione Eventi, Ciak si cucina web tv e Born Studio 03 Barcelona, è stato ospitato dall’Aleph Roma Hotel, una delle più importanti strutture ricettive della Capitale. In gara in questa prima tappa il padrone di casa Paolo Barbini e Andrea Messore (mixologist del cocktail bar Dylan & Co.), che a colpi di shaker, sciroppi home-made e sferificazioni, hanno presentato i loro cocktail ispirati al mondo del cinema. Barbini, ad esempio, ha portato in gara il Oystercatcher, cocktail a base di gin, dragoncello, succo di mela, succo di limone, Pommery e perle di ostrica, ispirato alla pellicola Il sapore del successo. Messore, invece, molto apprezzato dalla giuria, ha presentato il Mito Gt, un Negroni rivisitato impreziosito tra gli altri dallo sciroppo home made di rosmarino e salvia, ispirato al film Gran Torino. Due creazioni assolutamente di livello, che in base alla votazione del pubblico e alla valutazione della giuria potranno vincere il viaggio a Barcellona e il set fotografico messo in palio dallo Born Studio 03.

E ora?

Neanche il tempo di ricaricare le pile che mercoledì 03 ottobre, con orario di inizio fissato ancora alle 19.30, si torna in pista per il secondo appuntamento. A fare da cornice alla serata, come anticipato, il concept club Achilli, raffinato lounge bar ospitato del D.O.M Hotel di via Giulia, 131. In gara troveremo altri interesantissimi mixologist emergenti, che su questo Cucinema 2018 puntano moltissimo, esprimendo qualità e talento davvero fuori dal comune. Snap Italy, ancora una volta, si conferma media partner di un evento imperdibile, con entrata gratuita ma ricco di gusto e fascino.