festival del cinema popolare 2018
26 settembre 2018   •   Redazione

Festival del Cinema Popolare 2018, alla scoperta del Terni Pop Film Fest

«Dal 27 al 30 settembre occhi puntati sul Festival del Cinema Popolare 2018, la kermesse cinematografica patrocinata dal Comune di Terni.»

Tutto pronto per l’inizio del Festival del Cinema Popolare 2018, con Terni che farà da cornice ad un’attesissima kermesse cinematografica, in programma dal 27 al 30 settembre. Tanti gli ospiti attesi e tanti anche gli eventi cui partecipare, che faranno di Terni, almeno per qualche giorno, l’ombelico del mondo dello spettacolo. In effetti, grazie alla collaborazione tra il Cityplex Politeama (nella persona del direttore organizzativo Michele Castellani) e i direttori artistici Simone Isola e Antonio Valerio Spera, Il Festival del Cinema Popolare 2018 presenta un programma davvero ricco di proiezioni e attività da non perdere. Non solo: contrariamente a tanti altri festival di questo tipo, il “Terni Pop Film” punta con decisione alla valorizzazione dell’aspetto popolare, donando proprio al pubblico un ruolo di primissimo piano.

Gli eventi: Omaggio a Bud Spencer

Ad inaugurare la kermesse ci sarà l’omaggio all’indimenticato attore italiano, con la famiglia Pedersoli e Guido De Angelis degli Oliver Onions che ricorderanno il mitico Bud Spencer, proiettando al termine dell’incontro il film … altrimenti ci arrabbiamo!

Gli eventi: Retrospettiva “Christian De Sica, regista”

In vista del ritorno dietro la macchina da presa di Christian De Sica, il festival del Cinema Popolare 2018 omaggerà l’artista romano proponendo una retrospettiva dei suoi film da regista, conferendogli anche un Premio alla Carriera.

Gli eventi: Aperitivo con Neri Parenti

Uno dei maggiori rappresentanti del cinema comico italiano incontrerà il pubblico presente, ripercorrendo gli anni d’oro della sua carriera, tra aneddoti interessanti e racconti in esclusiva.

Ovviamente molto soddisfatto il direttore organizzativo Michele Castellani, che in attesa dell’inizio del Festival ha speso parole importanti e di elogio nei confronti della manifestazione: «Quella del Pop Film Fest è una nuova e avvincente sfida. Un festival cinematografico di rilevanza nazionale, con nomi illustri del cinema italiano, in grado di riaffermare al di fuori dei confini regionali la vocazione di Terni come città del cinema e, nello stesso tempo, di vivacizzare la vita culturale e sociale della nostra città, arrivando ad attirare a sé fasce di pubblico molto diverse tra loro.»

Da non perdere, infine, anche l’anteprima italiana della pellicola Un nemico che ti vuole bene, ultima fatica di Denis Rabaglia in uscita nelle sale dal prossimo 4 ottobre. Un film che già negli scorsi mesi ha fatto parlare molto di sé. non fosse oltre per un cast davvero d’eccezione. Oltre Diego Abatantuono, infatti, spiccano i nomi di Sandra Milo, Massimo Ghini e Antonio Folletto. Perciò, dal 27 settembre, appuntamento al Cityplex Politeama per una 4 giorni di grande cinema davvero da non perdere.