Christmas Street Party
07 Dicembre 2018   •   Francesca Tantillo

Christmas Street Party:  la strada delle eccellenze romane

«Christmas Street Party è un appuntamento  giunto alla terza edizione che si svolge fra Via dell’Oca e Via della Penna, nel cuore di Roma. L’11 dicembre dalle 18:00 alle 20:00 moda, food, mixology e performance animeranno i negozi lungo queste due vie.»

Christmas Street Party è una vera e propria festa nel cuore di Roma, dove  i protagonisti indiscussi saranno le eccellenze romane. È un appuntamento dove boutique ed atelier delle due strade aprono le loro porte agli ospiti ove sarà possibile ammirare, e nel caso anche acquistare, le opere di numerosi artisti che hanno aderito alla manifestazione.

I partecipanti del Christmas Street Party

I gioielli di design originali e aristocratici di Lucia Odescalchi; i i cappelli e gli accessori fatti a mano di Patrizia Fabri by Antica Manifattura Cappelli; le fragranze e le profumazioni esclusive per il corpo e l’ambiente di Eau d’Italie; le stampe iconiche della designer Laura Urbinati, conosciute in tutto il mondo; l’Atelier Cult di Cristina Bomba, con gli abiti su misura per uomo nella sartoria al primo piano, e la collezione Demi Couture, con accessori e bijoux al piano terra.

È sempre l’ora del galateo….

Inoltre alle 18:00, a via della Penna, da Oliver & Co – che da più di dieci anni si occupa di banqueting e catering – ci sarà la presentazione del libro Galateo in 5 minuti di Laura Pranzetti Lombardini, esperta di etichetta, che regalerà pillole di bon ton e regole di stile a signore e gentiluomini.

Ammirare e… gustare!

Nelle boutique ed atelier aderenti al Christmas Street Party verranno serviti panettoni, vin brulè, dragées di cioccolata e le immancabili bollicine. Per concludere al meglio il Christmas Street Party è d’obbligo l’aperitivo all’Hotel Locarno, luogo simbolo della Belle Epoque, che dal 1925 accoglie ospiti internazionali con i drink dei migliori barman e mixologist. Oppure si potrà sorseggiare un drink all’Hotel Anhai, dove lo stile liberty si fonde con  tipici elementi architettonici contemporanei.

Omaggio al Made in Italy

Il  Christmas Street Party è un’iniziativa che omaggia il Made in Italy, più precisamente la qualità e lo stile tutto romano. Una serata ricca di appuntamenti, accompagnati dalla musica dei Pink Puffers Brass Band. Sound funk, latina e jazz in chiave natalizia allieteranno tutti i presenti. Fra moda, arte ed eccellenze enogastronomiche c’è da perdere la testa e chissà…  magari è l’occasione per scovare il regalo di Natale ancora da fare!

Francesca Tantillo