locali a roma
12 Novembre 2018   •   Francesca Tantillo

Locali a Roma: ecco i 10 nuovi posti da provare assolutamente

«Tanti nuovi locali stanno aprendo nella Capitale in questo autunno: tra prelibatezze culinarie ed etichette di eccellenza, ecco i 10 nuovi locali a Roma da provare assolutamente.»

Roma città eterna e caotica, sempre in movimento in questo autunno offre tante novità in fatto di locali. Per romani e turisti (tanti turisti…!) c’è l’imbarazzo della scelta! In questo autunno, infatti, stanno aprendo nuovi locali in diverse zone di Roma, che offrono un’ampia scelta enogastronomica. Tra cucina fusion, birrerie artigianali, bakeries, pizze e buon vino c’è l’imbarazzo della scelta. L’offerta è talmente vasta che soddisfa il palato e le esigenze di tutti. Ma nel dettaglio, quali sono i nuovi locali a Roma? Ecco 10 indirizzi da tenere d’occhio.

The Gipsy Bar

The Gipsy Bar è un locale situato al Pigneto, noto quartiere della movida romana, che ha aperto a fine settembre. L’arredamento richiama lo stile bohémien di fine ‘800. Non a caso il mood del locale riporta alla magia surreale della Belle Époque francese. Qui il fulcro della cucina è il Fusion. Tra un sushi burger, uramaki rolls e nigiri si può sorseggiare un ottimo sakè in compagnia. Tra i nuovi locali a Roma è sicuramente il più particolare, con il Made in Italy che incontra il mondo orientale in un mix davvero espolosivo. Dove? In Via Ettore Gioverde, 14C.

locali

Foto presa dalla pagina Fb

L’Apulia

L’Apulia, dopo l’esperienza del food truck, apre il primo locale a San Lorenzo, zona di Roma ricca di locali e molto frequentata da giovani. Il panino col polpo, piatto cult, è disponibile in 13 versioni differenti. Inoltre offre una vasta scelta di prodotti pugliesi come le friselle e panzerotti. Insomma è il posto giusto per chi ha nostalgia delle vacanze passate nella “terra dei Trulli”! Dove? In Via degli Umbri, 12.

locali

foto presa dalla pagina Fb

 Officine Italia

Officine Italia è un locale nuovissimo situato al centro di Roma, a Piazza della Repubblica. L’edificio conta 4 piani dove è possibile mangiare da colazione a cena, ma anche fare la spesa. Esatto! Perché oltre a gustare tanti prodotti di alta qualità sul momento si possono acquistare tante eccellenze italiane in vendita come pasta, birra, vino e riso. Dove? In Piazza della Repubblica, 41.

locali

Foto presa dalla pagina FB

Mama Pokè

Mama Pokè si espande e dopo Prati arriva all’Eur. Il pezzo forte del locale sono ovviamente le bowls, maxi ciotole riempite con tante verdure, ma soprattutto con del crudo di pesce in formato poke, ossia nel caratteristico taglio a cubetti. Quello che ne esce è un piatto unico, ricco di gusto e nutrienti. Sei tipi di bowls fra cui scegliere e anche un menu “fai da te” per comporre la propria bowl personalmente. Tra i locali a Roma quello di Mama Pokè è una novità attesissima, in cui la tradizione orientale incontra le materie prime, inimitabili, tipiche del Made in Italy. Dove? Su Viale Beethoven, 59.

locali

Fot presa dalla pagina Fb

Brado

Già dal nome, Brado, s’intuisce che questo nuovo locale in zona Tuscolana, punta sul gusto deciso e la qualità dei prodotti. Un’ambiente caldo e familiare che offre una scelta di carni ricercate come cervo, cinghiale e capriolo. Tutto accompagnato da ottime birre artigianali. Un locale dove incontrarsi nelle giornate invernali e riscaldarsi con piatti dai sapori intensi e prelibati. Nella vostra ricerca sui migliori nuovi locali a Roma una tappa qui, in via Amelia, 42, non può davvero mancare!

locali

Foto presa dalla pagina Fb

Farina Kitchen

Farina è una vera e propria catena che, dopo zona Libia, Malaga e Tiburtina arriva anche a Trastevere. Come per gli altri locali del gruppo, anche a Farina Kitchen il piatto forte è il pagnottello. Un panino che riporta ai sapori partenopei visto che si ispira al Panuozzo di Gragnano. Con 72 ore di lievitazione, il pagnottello viene preparato con farina forte, integrale o speciale ed è farcito con 5 versioni “kitchen”. Dove? In Via Ergisto Bezzi, 31.

locali

Foto presa dalla pagina Fb

Bakery House

Bakery House raddoppia con la nuova apertura all’Eur. Il locale si ispira fortemente alle tipiche bakeries americane ricreandone l’atmosfera vintage e soprattutto accogliente. Cheesecakes, red velvet, pancakes e tanto altro per soddisfare i palati più golosi. Dove? Viale America, 89-91.

locali

Foto presa dalla pagina Fb

TED Lobster and Burgers

Ted apre il secondo locale. Dopo Prati è la volta di Ostiense. Da Nord a Sud di Roma si può degustare il famoso Lobster Roll oltre a tanti altri burgers e cocktails particolari. Senza dubbio uno tra i nuovi locali a Roma da non perdere. Dove? In Via del Gazometro, 25.

locali

Foto presa dalla pagina Fb

Smood

Smood è un piccolo e delizioso locale vicino Cinecittà. Dalla colazione al pranzo con un’ampia scelta fra primi, secondi, sandwich e contorni. È l’ideale per un aperitivo con ottime birre artigianali e cocktail. Un piccolo angolo dove ritrovarsi con amici, anche per vedersi una partita! Dove? In Via Giusepe Saredo, 75-79.

locali

Foto presa dalla pagina Fb

 Il Marchese

Il Marchese – Osteria, Mercato, Liquori, è un locale che nello stile ricorda un’osteria ed è proprio perché è ispirato al film Il Marchese del Grillo. Il concept del locale nasce da un mix fra la ricchezza aristocratica e la miseria popolare, due costanti del celebre film con Alberto Sordi. Il Marchese è aperto tutti i giorni e oltre ai tanti piatti si possono degustare fino a 500 etichette di amari. La chicca in più? Oltre a mangiare e bere, si possono anche acquistare tantissimi prodotti di eccellenza. Dove? In Via di Ripetta, 162.

locali

foto presa dalla pagina Fb

Insomma, che sia per un aperitivo, una cena o un caffè, c’è l’imbarazzo della scelta. Basta girare un po’ nei vari quartieri della Capitale per trovare locali a Roma nuovi ma soprattutto di qualità!

Foto copertina: Smood

Francesca Tantillo