bar a siracusa
26 Ottobre 2018   •   Monica Mariani

Bar a Siracusa, ecco i migliori per la colazione

«Oggi Snap Italy fa tappa nella bellissima cittadina siciliana per consigliarvi i bar a Siracusa perfetti per una colazione da leccarsi i baffi»

Dopo essere stati a Catania  per consigliarvi i migliori locali per la colazione, questa volta il nostro tour del gusto ha fatto tappa sulla costa ionica della Sicilia. Vi consigliamo alcuni dei migliori bar a Siracusa, da non perdere per iniziare la giornata con un buon cappuccino e un fragrante croissant in atmosfere accoglienti e con personale gentile. Ma non solo: alcuni di questi locali offrono ottime colazioni salate, oppure vegane e senza glutine, per accontentare davvero tutti. Non ci resta che scoprirli insieme!

Minù Coffee&Co

In via Maniace, 79  si trova un bar piccolino ma intimo e caratteristico che offre tante bontà, il Minù Coffee&Co. Espresso, cappuccino, succhi di frutta fresca, trecce, croissant e tanti altri prodotti freschi e di qualità. Qualsiasi sia la vostra colazione ideale, questo bar a Siracusa saprà accontentarvi. I prodotti sono locali e di qualità e l’atmosfera è familiare ed accogliente… Cosa si può volere di più per iniziare al meglio la giornata? Da Minù vi aspettano anche tanti dolci fatti in casa, come i biscotti con gocce di cioccolato e le cheesecake davvero golose.

NonnAngè Bakery&Coffee

Sul Corso Umberto I, 50 e a Piazza Archimede, 11 si trova un bar dalla location unica e curata nei minimi dettagli, NonnAngè Bakery&Coffee.  Il locale perfetto non solo per gli amanti della classica colazione a base di cappuccino e cornetto, ma anche per chi preferisce una colazione salata. Ottimo l’abbinamento a base di spremuta fresca d’arancia, pancake, yogurt con muesli e toast al prosciutto e formaggio. Ma non solo: in questo bar a Siracusa le torte sono davvero squisite! Da provare assolutamente è la torta alla ricotta, unica nel suo genere.

Caffè d’Ortigia

Nel cuore di Ortigia a Siracusa, in Largo XXV Luglio, 9 si trova il Caffè d’Ortigia. Un ottimo bar a Siracusa che offre prodotti realizzati con materie prima di qualità, dal caffè ai dolci. Crostate, panini al cioccolato, croissant, muffin, ciambelle, bomboloni ripieni da gustare insieme a un buon cappuccino, seduti nella comoda saletta esterna, sita direttamente nella piazza cittadina. Un locale di qualità, attento al cliente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 Bar Tunisi

Sfoglie alla ricotta, panzerotti, brioches e cornetti di ogni genere li troverete al Bar Tunisi, sito in V.le Tunisi, 74. Fin dal 1966 questo bar a Siracusa offre ai propri concittadini e turisti colazioni ricche di gusto e qualità. Ottimo anche il servizio ai tavoli e l’accoglienza amichevole. Un bar a Siracusa in cui trovarsi a proprio agio facendo colazione. La freschezza dei prodotti si avverte al primo assaggio e la varietà offerta non vi darà che l’imbarazzo della scelta.

Bar Leonardi

Sul Viale Teocrito, 123 si trova il Bar Leonardi. In questo bar a Siracusa potrete gustare ottimi croissant in vari gusti. Alla crema, al cioccolato, alla marmellata, ai cereali ma anche trecce e tanti altri prodotti assortiti di caffetteria. Considerato anch’esso uno dei miglior bar della città, offre colazioni davvero golose. I cappuccini sono cremosi e irresistibili. Non solo: questo bar offre anche colazioni senza lattosio, senza glutine  e vegane. Il locale adatto a tutti i palati.

Monica Mariani