aperitivo senza glutine
11 Marzo 2019   •   Monica Mariani

Aperitivo senza glutine: ecco i migliori locali romani

«Dopo una giornata di lavoro, una pausa di gusto è proprio quello che ci vuole. Noi di Snap Italy abbiamo selezionato i migliori locali romani per l’aperitivo senza glutine »

Fritti, verdure, pietanze calde, ma anche pizza e tante altre sfiziosità. È proprio questo che ci vuole per rilassarsi in compagnia. Ma chi è intollerante al glutine dove può gustare un buon aperitivo senza rinunciare al gusto e alla qualità? La risposta è in questi locali, che abbiamo selezionato e vi consigliamo per l’attenzione alle intolleranze, la bontà dell’aperitivo senza glutine e l’accoglienza del personale. Sono locali in cui la scelta è vasta, sia nei prodotti che nelle bevande. Dai cocktail analcolici e alcolici, alle birre e al vino bianco e rosso. Non vi resta che correre a provarli!

BeO’ organic bar 

In Via di Affogalasino 28  si trova BeO’ organic bar , un ristorante biologico e gluten free romano. Cibo buonissimo fresco di stagione a km 0, da gustare sia al coperto che all’aperto a bordo piscina, durante la bella stagione. Gli utensili e le postazioni di lavoro sono sicuri al 100%, in un locale in cui viene preparato esclusivamente cibo senza glutine. Un aperitivo senza glutine da gustare in compagnia, sorseggiando un buon cocktail e assaporando vari prodotti come salumi e formaggi, verdure e ottima pizza.

Cumbo Bistrot

Il Cumbo Bistrot si trova in Via Collatina 86/86A ed è aperto solo dal 2017 ma ha conquistato già i romani. In questo locale l’aperitivo senza glutine è sia alcolico che analcolico, a base di chips, fritti, salumi e formaggi e pietanze calde. Un ristorantino dagli interni eleganti, curato nei minimi dettagli, in cui regalarsi un momento di relax all’insegna del gusto. Da provare assolutamente anche il pane artigianale, sfornato quotidianamente morbido e fragrante.

Mama Eat Street Food

In Via Borgo Pio 28 si trova il Mama Eat Street Food, un locale che coniuga le pietanze tipiche napoletane con i prodotti gluten free. I celiaci potranno gustare cuoppi di mare e di terra, straccetti di pollo e patatine, filetti di baccalà, pizze, crocché e supplì al metro, risotti, lasagne e anche dolci tipici, tra cui graffette e bombette. Un locale in cui gustare prodotti davvero squisiti preparati con amore e attenzione alle intolleranze.

I Vitelloni 

In zona San Giovanni in Via Amiterno 42/60 si trova un locale aperto dalla colazione alla cena, con un vasto menu gluten free, specializzato in particolare negli aperitivi. Al ristorante I Vitelloni l’aperitivo è a base di salumi e formaggi oppure sushi o un assortito buffet e cocktail di qualità. È possibile gustarlo tra le 17.00 e le 21.00 in un grande locale composto da due piani, con 250 posti a sedere. Moderno e curato nei minimi dettagli, in cui l’atmosfera è perfetta sia per un incontro romantico che per una serata in compagnia.

Monica Mariani