aperitivo di pesce
02 Aprile 2019   •   Monica Mariani

Aperitivo di pesce, dove mangiarlo a Roma

« Il tour di Snap Italy alla scoperta dell’aperitivo di pesce, questa volta fa tappa nella Capitale per consigliarvi i locali in cui mangiare il più buono »

Se amate il pesce in tutte le sue forme e avete voglia di gustarlo all’ora dell’aperitivo, nella Capitale ci sono alcuni locali assolutamente da non perdere. Tra buon vino, cocktail e tartare di tonno, carpacci, affettati, tapas di pesce cotto e fritture a base di prodotti freschi e di qualità, il vostro aperitivo di pesce da condividere in compagnia vi farà sentire in riva al mare. Non vi resta che correre ad ordinare il vostro piatto preferito!

La Tonneria

In Via della Scala, 67 a due passi da Trastevere si trova La Tonneria. In questo locale piccolino ma accogliente e dallo stile marinaresco potrete gustare un ottimo aperitivo di pesce. Crudi o cotti di pesce freschissimo, come tartare di tonno e salmone, ostriche, gamberi, frittura di calamari, tris di polpo e tante altre tapas da gustare in taglieri e da accompagnare a dell’ottimo vino. Ma non solo, alla Tonneria potrete mangiare anche gustoso sushi realizzato al momento. Un locale perfetto per gli amanti del pesce in tutte le sue forme, gestito da ragazzi giovani e dinamici.

Cuochi e Pescatori

Vicino a Roma Ostiense in Via del Porto Fluviale 7D/7E si trova il ristorante Cuochi e Pescatori in cui potrete gustare pesce proveniente esclusivamente dal Salento. L’aperitivo di pesce nella formula “crudi+drink” è perfetto per chi vuole regalarsi una pausa di gusto e freschezza. Un gambero, uno scampo, un’ostrica, tartare di tonno, tartare di salmone, tartare di spigola, tutto rigorosamente fresco e controllato da gustare comodamente nell’accogliente sala del locale curata nei minimi dettagli. Aperto dal 2014, questo ristorante è la tappa fissa dei romani che pretendono pesce solo di alta qualità.

Molo 10

In Via dei Prati della Farnesina, 10 al Molo 10  potrete gustare le prelibatezze dello Chef Vincenzo Ciano. L’aperitivo di pesce ideale in questo locale è a base di tapas di pesce, piccole porzioni di crudi, cotti e fritti. Da accompagnare ad un calice di vino o ad un buon cocktail, questi mini piattini sono davvero ideali per una pausa di gusto nel tardo pomeriggio da passare in compagnia. La sala dai colori blu e bianco è accogliente, spaziosa e davvero confortevole. Il rapporto qualità-prezzo è buono, un locale in cui far tappa assolutamente.

Zerozero100

Mix di pesce crudo o cotto? Per l’aperitivo di pesce questo e tanto altro da Zerozero100 a San Lorenzo. Fish&chips, burger di tonno, carpacci, tartare e ostriche da ordinare in aggiunta all’aperitivo a buffet nella formula illimitata compreso un drink a scelta. Un locale curato nei minimi dettagli, elegante e giovanile in cui potrete scegliere il vostro ape-fish direttamente dalla vetrina. Freschezza e qualità assicurate in portate abbondanti e ricercate. Vi verrà voglia di ritornarci e farlo conoscere ai vostri amici!

Monica Mariani