aperitivo a buffet
23 Aprile 2019   •   Monica Mariani

Aperitivo a buffet, ecco la top 5 romana

« Se siete affamati e avete voglia di una pausa di gusto in compagnia, quello che fa per voi è sicuramente un buon aperitivo a buffet. Ecco perchè abbiamo selezionato i locali della Capitale da non perdere »

Tavoli colmi di piatti che fanno venire l’acquolina in bocca, dove non mancano mai verdure, frittura e lievitati. Locali che offrono una formula aperitivo a buffet in cui avrete l’imbarazzo della scelta nel riempire il vostro piatto. Ma non solo: anche ottimi cocktail, vini e birre di qualità. Non vi resta che prendervi un pomeriggio di pausa, chiamare i vostri amici e correre a provarli!

Momart Restaurant Cafè 

In Viale XXI Aprile 19 si trova il Momart Restaurant Cafè, tappa in zona Piazza Bologna assolutamente da non perdere se si ha voglia di un buon aperitivo a buffet. Ricette a base di pesce e carne, ma anche pizza e fritti insieme ad un buon cocktail da gustare comodamente al tavolo insieme ai vostri amici. Buonissimi il farro, le verdure cotte in varie maniere e la pasta, sia ad insalata che condita con sughi caldi. Ma il vero must del locale è senza dubbio la pizza! Ottima da gustare sorseggiando i cocktail preparati al momento dai barman esperti. Un locale alla moda, frequentato perlopiù da giovani studenti, per rilassarsi dopo una giornata faticosa.

Porto Fluviale 

Cicchetti, pizza, fritti e tanto altro.. l’aperitivo a buffet da Porto Fluviale in zona Ostiense è sempre diverso! Con la possibilità di gustarlo sia nella sala interna che nel cortile esterno, è un momento della giornata assolutamente da non perdere. I cocktail sono preparati a regola d’arte, e sono perfetti per accompagnare le prelibatezza offerte sul lungo bancone del buffet. Il farro e il cous cous sono da assaggiare assolutamente, così come i cicchetti a base di polpette, tacos e crocchette. Un locale dall’atmosfera rilassante, con un personale attento ai minimi dettagli che saprà soddisfare al meglio le vostre richieste.

Analemma Cafe 

In Via Leonina 77, zona Monti, si trova l’Analemma Cafe. Aperto dal 2015 offre un aperitivo a buffet, il cui menu varia in base alle stagioni e viene realizzato con prodotti freschi e di qualità. Da provare assolutamente sono senza dubbio, la zuppa con orzo e cereali, il riso venere con salmone e avocado e i pomodori ripieni con tonno. L’arredamento è ricercato ed elegante, la bontà delle portate a buffet è assicurata e i cocktail con cui potrete accompagnare il vostro aperitivo sono davvero ottimi.  Non manca un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Panella 

In Via Merulana 54, potrete gustare un ottimo aperitivo a buffet con cocktail e vini selezionati. Pizze, mousse, frittatine, pasta, riso e tanto altro. Un buffet davvero vasto e variegato in cui provare assolutamente i must del locale. Ottime le tartine e gli involtini, soprattutto quelli cacio e pepe, per non parlare dei paninelli ripieni di salumi sempre freschi. Sito nel cuore della Capitale, questo locale è perfetto per non bada a spese e vuole regalarsi un aperitivo abbondante e di qualità, unico nel suo genere.

Salotto 42 

A Piazza di Pietra, 42 dalle 19 alle 22 potrete gustare un ottimo aperitivo a buffet al Salotto 42. Con vista sul Tempio di Adriano, il locale è piccolo ma molto elegante e curato. Il buffet è incluso nel prezzo del cocktail ed è davvero variegato! Pasta, riso, fritti, insalate e tante altre prelibatezze da gustare in un salotto perfetto per una pausa chic in compagnia. L’atmosfera è divertente e il personale è attento ed educato. Vi sembrerà di essere a casa!

Monica Mariani