coachella style 2019
24 Aprile 2019   •   Francesca D’Arienzo

Coachella style 2019: ecco i migliori look degli influencer

«Dal music festival più famoso del mondo arrivano i look Coachella style 2019 tutti da copiare»

Si può dare ufficialmente il benvenuto all’estate con l’inizio del music and arts festival, conosciuto in tutto il mondo per le molte esibizioni di artisti messicani alternativi e di elettronica. È soprattutto, però, il festival che decreta quali saranno i trend dell’estate in pieno Coachella style 2019.

Nella bellissima e soleggiata California, precisamente a Palm Spring, con lo sfondo del tramonto e della ruota panoramica, dal 12 al 21 aprile si potranno, vivere grazie ai post e alle storie di Instagram, tutti i momenti più cool dell’evento. Gli artisti presenti sono davvero tanti e tra di loro spiccano, in particolare, Bad Bunny, Tame Impala, Zedd, Ella Mai, Chlidish Gambino, Dj Snake, Diplo, Ariana Grande, Jain, YG, Wiz Khalifa, Alice Merton e molti altri ancora. Quest’anno ci sarà anche una grande novità: per la prima volta ci saranno le BlackPink, uno gruppo K-pop tutto femminile.

Boho o total white? Al Coachella si osa!

In questo scenario prende vita la stagione più bella dell’anno che decreta i migliori look Coachella style 2019, vediamo quali sono. Innanzitutto il fil rouge che accompagna da sempre quest’evento è sicuramente uno stile boho cick nativo americano, amalgamato alla moda sportswear. Iniziate a tirare fuori i look total white e provate ad osare con i colori fluo e le trasparenze. I look Cohacella style 2019 si accendono di luce con dei capi fluo o in total look o mixati in diverse varianti. La parola d’ordine è osare. Si possono sperimentare in mille varianti e colori senza lasciarsi inibire dalle convenzioni.

Non mancano, poi, i vestitini corti con le stampe floreali micro o dei look composti da piccoli pezzi, come crochet da associare alla lingerie sempre in vista. Abbinati ad accessori ad hoc come cinture rock e stivaletti con fibbie. Il total white è sicuramente il top nel Coachella style 2019. Con frange, in pizzo o con volant: via libera ai tessuti e ai pattern particolari. La borsa deve essere fluo per accendere il look e renderlo ancora più speciale.

Righe, quadri e PVC

Abiti in PVC sono la novità dell’evento, nelle varianti dei giubbotti o pantaloni cargo, in cui l’effetto nude della pelle è protagonista del look. Altra novità che emerge dal festival è un trend inaspettato: l’abbinamento righe e quadri. Ripreso dalla moda anni ’90 di Clueless o di Crazy, esplode nel festival più instagrammabile del mondo. Ceck bicolore su completi eleganti, minigonne e top a fascia. Le righe sono, invece, protagoniste su abiti chemisier corti e super sexy.

Accessori

E gli accessori? Si possono scegliere un’infinità di varianti, ma i più scelti dalle celebrities in pieno Coachella style 2019 sono i gioielli di RueDesMilles, personalizzabili e dedicati all’evento. Sono molte le testimonial del brand che li hanno sfoggiati in tutte le varianti, dagli orecchini alle collane, dagli anelli ai braccialetti. Oro o rosè a seconda dell’outfit.

Per quanto riguarda i capelli, le trecce con nastrini sono tra le acconciature preferite dalle influencer.

Francesca D’Arienzo