aperitivi a Roma
19 Giugno 2019   •   Anita Atzori

Aperitivi a Roma, i 3 locali più gettonati del momento

«Stanchi dei solito aperitivi a Roma? Noi di Snap Italy vi diamo 3 alternative per passare la vostra serata all’insegna del buon cibo, cocktail e relax assoluto. Vietato essere banali!»

Stanchi della solita serata? Beh se siete nella Capitale e non sapete dove passare questa estate che si preannuncia bollente noi di Snap Italy oggi vi sveliamo 3 locali al top dove fare aperitivi a Roma. Giovanili, di tendenza e adatti a tutte le tasche se anche voi non volete spendere troppo, ma comunque ricercate un locale In e di gran gusto. Queste opzioni che vi diamo, oltre che essere già conosciute, sono un ritrovo dei modaioli capitolini ed una meta prediletta dei turisti un po’ più di nicchia che vogliono passare una serata diversa dal solito pub o locale del centro storico. Fare aperitivo a Roma è uno dei modi migliori per godersi a pieno una serata in relax all’insegna del divertimento ma anche della buona cucina street food. Nulla di impegnativo, ma nonostante ciò altrettanto glamour! Ed ora seguiteci nel nostro percorso.

Vintro Bar

Il giusto connubio tra stile jungle e cocktail lounge. Un mix sapiente reso ancora più evidente dall’arredamento degli spazi, così eleganti ma non troppo formali, che vi permettono di scegliere se fare un pre-serata, una cena originale o addirittura una night life tutta musica e buoni cocktail. Un menù alla carta per chi vuole gustare del buon salmone scottato, delle insalate stile hawaiian food o dei superlativi burger di carne danese con speciali contorni tutti rigorosamente locali. Che dire poi dell’apericena,  perché chiamarlo aperitivo è un po’ riduttivo vista e considerata la qualità e l’abbondanza di cibo che il locale offre ogni giorno dalle 18:00 alle 21:30. Quando andarci? Quando avete bisogno di svagarvi un pomeriggio e le vostre amiche vi propongono un buono spritz in compagnia. Quando il vostro Lui vuole andare a cena ma è stufo dei soliti sushi e cene di pesce a lume di candela. Quando dovete festeggiare la vostra laurea e non volete deludere nessuno, ma proprio nessuno. Quando semplicemente volete passare una serata diversa e l’aperitivo a Roma volete viverlo come mai prima d’ora!

La Tonneria

Uno dei locali più in voga del momento. La novità delle novità! Quell’effetto “Wow” che difficilmente farete fatica a credere una volta entrati. Qui non stiamo parlando del solito aperitivo a Roma ma della TOP Class in assoluto. Partiamo dagli ambienti, una location curata nei minimi dettagli, piccola ma al tempo stesso accogliente proprio per questo. Una pescheria che si trasforma in locale moderno ed offre alla propria clientela una vasta selezione di crudi di pesce, che forse potrebbero battere molti ristoranti nei dintorni; perché qui siamo a Trastevere e i ristoranti con specialità di mare sono all’ordine del giorno, nonché una delle mete preferite dei turisti stranieri. Ma alla Tonneria in realtà non si cena ma si fa aperitivo. Con un budget di circa €25,00 è possibile fare una serata indimenticabile degustando le migliori tartare di tonno e pesce spada. E poi come dimenticare le ostriche freschissime, i gamberi crudi e le fantastiche insalate di polpo. Quale buon motivo per non concedervi il migliore aperitivo a Roma?

Aperitivi a Roma? Provate Santo Trastevere!

State cercando un locale per un aperitivo a Roma stupefacente? Bene Santo Trastevere è la soluzione a tutto! Siete in via della Paglia, immersi nell’industry più contemporaneo, dove i tavoli in legno grezzo si mischiano all’acciaio scuro delle soffitte. Un locale informale ma allo stesso tempo di gran classe, quella valida alternativa a chi non sopporta la cena a lume di candela, ma non vuole neppure la solita serata di baldoria e musica assordante. Abbastanza coperti per organizzare una cena di lavoro, un anniversario importante o più semplicemente una sorpresa di gran effetto. Fare l’apericena da Santo Trastevere è il modo migliore per gustare la buona cucina Made in Italy rivisitata con accostamenti curiosi e originali. Un esempio? Il filetto di manzo scottato con pistacchi e noci, e i superlativi BloodMary cocktail.

Anita Atzori