accessori da donna
23 Novembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Accessori da donna: i consigli di Snap Italy

«Ecco una piccola lista degli accessori da donna che completano al meglio l’outfit. Vediamo insieme quali sono e come sceglierli.»

Per uno stile unico ed inconfondibile è molto importante la scelta degli accessori da donna che siano in grado di valorizzarlo. Bisogna, innanzitutto, far ricadere la scelta su quelli che rispecchiano il proprio carattere e che facciano sentire a proprio agio. La prima cosa da fare è scegliere l’outfit e da quella base aggiungere un tocco di originalità grazie agli accessori da donna.

Gioielli

In ogni look che si rispetti bisogna sempre scegliere un gioiello da abbinare, che sappia risaltare la femminilità. Si può decidere di indossare un girocollo di perle o una semplice catena quando si indossano maglie o camice aperte al collo o scollate. Una collana lunga con un pendente, invece, è la scelta giusta per un maglioncino o una t-shirt giro collo.

Se il capo che indossate è molto particolare o ha uno scollo non lineare, ad esempio a barca o molto stretto, bisogna puntare su un paio di orecchini particolari. Bracciali ed anelli non devono mai mancare. In ogni outfit saranno in grado di donare il giusto scintillio che darà luce senza esagerare. Tra tutti vi consigliamo gli anelli con pietre, accessori da donna molto sofisticati, perfetti praticamente per ogni occasione!

Cinture

La cintura è uno degli accessori da donna che molti amano, non solo per la sua funzione di tenere stretto il pantalone ma anche per la sua bellezza. Infatti, in un abito che scende largo, su un tubino o su una gonna a campana, la cintura assume una funzione puramente estetica. Abbinatela al colore della borsa o ad un gioiello e l’outfit assumerà una nuova vita. Per una serata speciale si può optare anche per una cinta larga ed alta che si mostri imponente o che ha la fibbia gioiello.

Occhiali da sole

Per un look da giorno, tra gli accessori da donna, gli occhiali da sole non possono assolutamente mancare. In tutte le forme, colori e modelli, sono ideali per dare quel tocco in più e quello charme che solo una lente scura è in grado di donare. Anche in questo caso l’occhiale va scelto in base all’outfit. Esistono, infatti, diversi colori sia del vetro che della montatura che è consigliabile sempre scegliere in base a ciò che si è deciso di indossare. Altro aspetto da considerare è il modello: se avete scelto un outfit semplice potrete osare con un modello ampio ed appariscente ed, in caso contrario se siete vestiti in modo particolare, è consigliabile affidarsi ai modelli classici.

Foulard

C’è chi non può assolutamente fare a meno di indossare un foulard non solo per la sua funzione decorativa ma bensì per la sua funzione di tenere caldo il collo. In entrambi i casi, bisogna fare molta attenzione a quale scegliere in base all’outfit. Ad esempio, in una serata elegante il foulard bisogna sceglierlo piccolo in tessuti come la seta o la viscosa. Invece, in un outfit sportivo la scelta è ampia: potrete sbizzarrirvi su colori, fantasie, tessuti e grandezze. È raccomandabile però non esagerare troppo con la fantasia se già i capi che indossate sono particolari.

Borse

Le borse sono per eccellenza il must have degli accessori da donna. La scelta degli abbinamenti può sembrare semplice ma in realtà esistono una serie di aspetti che bisogna considerare. Innanzitutto, le borse dai modelli grandi, come le shopper o quelle a mano e spalla, sono ideali per il giorno per una donna in carriera che ha bisogno di avere tutto sotto mano.

Il bauletto, invece, è ideale sia per il giorno che per la sera in quanto la sua forma medio/piccola è in grado di donare eleganza e classe alla donna che la indossa. Infine, le minibag, come le clutch, bauguette e il secchiello, sono perfette per il look da sera.

Francesca D’Arienzo