colazione a catania
28 Settembre 2018   •   Redazione

Colazione a Catania, ecco 5 bar da non perdere

« In Sicilia si mangia in modo divino, dalla colazione alla cena. È per questo che questa volta il nostro tour gastronomico ha fatto tappa nella città situata ai piedi dell’Etna, alla scoperta della migliore colazione a Catania »

Il tour di Snap Italy alla scoperta dei migliori locali italiani per iniziare al meglio la giornata questa volta fa tappa nell’antica città portuale siciliana, per consigliarvi la top 5 per la colazione a Catania. Tra croissant di tutti i tipi, bomboloni, trecce ed altre delizie da accompagnare a un buon caffè, cappuccino o succo per iniziare con la giusta dolcezza la vostra routine quotidiana. Se vi trovate in centro a Catania queste tappe sono assolutamente da non perdere per iniziare con il mix giusto di relax e gusto. Non ci resta che scoprirli insieme!

Bifour

In Via Vittorio Emanuele 186 in pieno centro storico, si trova il primo locale della nostra top 5 per la colazione a Catania, Bifour Coffee&drink. Un bar accogliente e familiare in cui iniziare la giornata con degli ottimi cornetti caldi, treccine, panzerotti, bomboloni e un cremoso caffè. Ma il must di questo locale è senza dubbio la spremuta di arancia, considerata una delle più buone della Sicilia. Senza dubbio iniziare la giornata con caffè, cornetto e spremuta, vi darà la carica giusta senza rinunciare al gusto.

Spinella

La Pasticceria Spinella si trova dal 1936 nel cuore di Catania in Via Etnea 294. In questo locale potrete scoprire la tradizione gastronomica e dolciaria del posto, gustando una deliziosa colazione seduti tra i tavolini all’aperto vicino Villa Bellini. In questo locale potrete gustare una buonissima colazione “alla siciliana” con granita e brioche. Ma non solo: questo bar offre anche un’ottima colazione tradizionale a base di caffè o cappuccino e croissant, girelle, panzerotti o, perchè no, anche un sublime cannolo.

Galatea

Il bar Galatea si trova nell’omonima piazza catanese. È un locale a conduzione familiare che offre tanti prodotti di qualità. Iniziare la giornata con un cremoso cappuccino e una morbida ciambella fritta e ricoperta di zucchero è uno dei consigli che vi diamo se vi capita di passare da questo bar. Da provare assolutamente sono anche le trecce, i croissant di vari gusti e saccottini ripieni. Buonissimi i cornetti vegani integrali e ai 5 cereali. In questo locale dalla location elegante e accogliente farete sicuramente una colazione a Catania di prima qualità!

Etoile D’Or

L’Etoile D’Or si trova in Via Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, 7 ed è il bar adatto a tutti i palati. Babà, croissant, pasticcini, aragostine e tanto altro ancora da mordere insieme ad un espresso denso e corposo. La scelta è davvero molto vasta, tra prodotti sempre freschi e di qualità. Aperto h24, questo locale è adatto a chi ha voglia di sgranocchiare qualcosa in qualsiasi momento della giornata e soprattutto agli affamati notturni, di rientro dalla movida catanese.

Prestipino

Bomboloni, ciambelle, torte, croissant e tanto altro ancora al Prestipino Cafè di Via Etnea, 30/32. Un locale in cui qualità dei prodotti e qualità del servizio sono assicurati. Il must del locale è senza dubbio il cannolo, che per la colazione a Catania è sicuramente il modo migliore per iniziare la giornata. Il bar è curato nei minimi dettagli per assicurare relax e accoglienza ed è sicuro una tappa consigliata per chi si trova in città ed in particolare nei pressi del Duomo.

Foto Copertina: Bifour 

Monica Mariani