Discoteche a Milano
23 Luglio 2018   •   Snap Italy

Discoteche a Milano, l’estate a ritmo di musica!

«Discoteche a Milano e dove trovarle! Sono loro le vere protagoniste di questa lunga estate meneghina.»

Dopo avere parlato delle discoteche della Capitale, è la volta delle discoteche a Milano, location da urlo con la musica suonata dai migliori dj della scena nazionale e internazionale. Un vero e proprio mix di moda, arte, cultura, buona musica e tanta mondanità… sono questi gli ingredienti perfetti per rendere una serata nelle discoteche a Milano la migliore della vostra vita, e sopratutto da non dimenticare. Oggi insieme a voi ne conosceremo alcune tra le migliori.

Apollo Club

Prima nella nostra classifica delle discoteche a Milano è l’Apollo Club, situata in Via Giosuè Borsi. Fondata nel 2016, da Tiberio Carcano e Marcellina di Chio, questa discoteca sorge dalle ceneri del Purto Alegre, una delle discoteche di riferimento in zona Navigli. 1000 mq di locale, in cui è possibile concedersi un lungo aperitivo, passare piacevoli pomeriggi giocando a ping pong, oppure trasccorere una bella serara nel ristorante ospitato internamente, spostandosi poi nella sala interamente dedicata alla discoteca. Insomma una location perfetta che prende ispirazione dai locali di Londra e New York.

Just Cavalli

Seconda, ma solo nella nostra classifica, tra le discoteche a Milano questa è di proprietà dello stilista Roberto Cavalli, negli anni diventata un vero punto di riferimento per la città. Al suo interno si organizzano eventi importanti, feste aziendali e cene con grandi ospiti, senza dimenticare le serate sulla pista da ballo o gli aperitivi. Altra cosa importante e che caratterizza il posto è la buona cucina, resa unica dallo chef, che piatto dopo piatto fa conoscere a tutti gli ospiti specialità internazionali e ricette dell’alta cucina italiana. Se vi abbiamo convinto fate un salto in Via Luigi Camoens, di certo non ve ne pentirete.

Alcatraz

Tra le discoteche a Milano è senz’altro la più conosciuta, location perfetta per eventi musicali e feste private. La trasformazione in una delle migliori discoteche della città meneghina, però, avviene solo nel weekend, caratterizzato da almeno due serate speciali, in cui a farlas da protagonisti sono i dj. All’Alcatraz troverete tanta buona musica e sound adatti alle esigenze di ognuno: non a caso ognuna delle tre sale interne è dedicata ad un genere musicale diverso. Durante la settimana, invece, all’interno si organizzano convention e concerti di artisti che arrivano da tutto il mondo. Convinti? Sì? Allora non perdete altro tempo e correte in Via Valtellina.

Amnesia

Arriviamo alla quarta della nostra classifica sulle discoteche a Milano. Stavolta parliamo dell’Amnesia, situata in via Gatto all’interno del parcheggio Forlanini. La location è particolare perché disposta su un piano di una scuderia nella zona est della città; al suo interno non solo sala da ballo ma anche sfilate di moda e feste a tema. Una curiosità: il soffitto è un vero e proprio contenitore di tecnologia con tubi al neon e un sistema di canali audio e video di ultima generazione.

B38

Chiudiamo con una delle più belle discoteche a Milano, localizzata in Via Messina. Parliamo, ovviamente, del B38, che grazie ad un gioco di illusione sembra più grande di quanto lo sin in realtà! In effetti la grandezza e l’estensione del posto non finiscono mai, regalando un effetto ottico particolarissimo; il club, oltre la pista da ballo, ospita due bar e un ristorante. Insomma un luogo veramente adatto a tutti, anche grazie alle sue mille sfaccettatura che lo rendono unico nel suo genere.

Argia Renda