cappelli da donna
23 Luglio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Cappelli da donna: ecco 5 brand cui affidarsi per tutta l’estate

«Ideali in spiaggia o per fare una passeggiata in estate: i cappelli da donna sono l’accessorio immancabile da portare sempre con sé»

Dalle passerelle di tutto il mondo ci arriva la notizia che l’immagine di una donna con il cappello sarà l’emblema di uno stile charmant e sofisticato per tutto il 2018. Infatti, i cappelli da donna, sia di inverno che d’estate, sono in grado di donare al look quella classe che pochi accessori sanno fare. Visto il caldo di questi giorni, i cappelli da donna estivi sono perfetti per evitare che il sole riscaldi troppo la testa o rovini i capelli. Da tenere comodamente nelle borse da spiaggia, vediamo insieme quali sono le proposte di questi 5 brand Made in Italy.

  1. Fabbrica Prezioso

Situato a Spezia, questo brand è stato ideato da Maria Federica, modista e feltraia che confeziona cappelli e accessori per ogni evento su misura. I suoi cappelli sono davvero dei pezzi unici, realizzati in Italia e a mano. I cappelli da donna proposti da un’azienda animata dalla passione per la moda, hanno uno stile retrò perché nascono in seguito ad un attento studio e ad una costante ricerca. È possibile trovare una grande varietà cappelli da donna estivi ed invernali da cerimonia insieme ad accessori e acconciature per la sposa.

  1. Cappelli Italiani

Localizzata nel distretto del cappello di Montappone e Massa Fermana, da oltre trent’anni opera con il preciso intento di creare, sviluppare e divenire progressivamente un effettivo polo di distribuzione internazionale nel settore degli accessori moda. L’azienda, però, si concentra in maniera più approfondita ed efficace proprio nella cappelleria uomo, donna e bambino. L’obiettivo principale del marchio è quindi assicurare al proprio pubblico un prodotto di alta qualità. La produzione è artigianale ed ognuno dei cappelli da donna è fatto a mano dai migliori artigiani locali.

  1. Sorbatti

L’azienda prende vita nel lontano 1922 sempre a Montappone, nelle Marche, quando il signor Attilio Sorbatti dà inizio ad una tradizione che ancora oggi è molto forte. La conduzione familiare e la passione per il proprio lavoro sono i punti di forza di questo brand. Inoltre, l’elevata professionalità, flessibilità operativa e dinamismo sono alla base di tutta la filosofia aziendale. Sorbatti rappresenta il perfetto connubio tra tradizione ed innovazione, artigianalità e tecnologia. È altamente specializzata nella realizzazione di cappelli da donna e da uomo.

  1. Cappelleria Melegari

Una vera e propria bottega storica, nata nel 1914 a Milano. Anche questa è una storia di famiglia, dove la tradizione e la passione fanno da timoni. I punti cardine dell’azienda sono la flessibilità, ovvero una forte attenzione alle richieste del cliente che viene garantita grazie al laboratorio specializzato della produzione di cappelli da donna artigianali. L’affidabilità, che da più di 100 anni accompagna l’azienda, assicura l’alta qualità italiana.

  1. Complit

L’azienda si trova a Via S. Giorgio ed ancora a Montappone (FM). È specializzata nella vendita di cappelli da donna sia casual che da cerimonia. Qui è possibile scegliere il copricapo giusto per ogni occasione. Tra i modelli estivi spiccano sicuramente quelli in paglia, sia a falda larga che a quella stretta. I cappelli da donna sono tutti rifiniti a mano con l’aggiunta di accessori decorativi. Perfetti da indossare soprattutto all’aria aperta per completare ogni outfit con un cult intramontabile della moda femminile.

Francesca D’Arienzo