Shopping a Ischia: a spasso tra le boutique dell’Isola Verde

shopping a Ischia

10 agosto 2017 • Moda • Di: • Visto: 623

«Questa settimana Snap Italy vi porta a fare shopping a Ischia. Tra un tuffo in mare e un po’ di relax alle terme, l’isola vi conquisterà anche per le sue fantastiche boutique»

È tra le dieci isole più belle del mondo, secondo la famosa rivista di viaggi Travel + Leisure,  e ogni anno attira turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Stiamo parlando della meravigliosa Ischia (sito istituzionale). Per il nostro quinto appuntamento con la rubrica Shopping Maps (clicca qui per rileggere l’ultima puntata), infatti, noi di Snap Italy vi portiamo a fare shopping a Ischia, per scoprire insieme i suoi segreti e le sue bellezze.

Durante le vostre vacanze sicuramente avrete voglia di fare shopping per acquistare souvenirs, prodotti tipici dell’isola, un regalino per i vostri amici e parenti, oppure un capo di abbigliamento che vi ricordi la vostra permanenza sull’isola. Ischia non vi deluderà, regalandovi una fantastica esperienza di shopping, tra brand di lusso, boutique di artigianato e negozi di souvenirs.

Scopriamo insieme quali sono i posti migliori per fare shopping a Ischia…

Il Corso Vittoria Colonna ad Ischia Porto è sicuramente l’ideale per il vostro shopping o anche solo per una passeggiata la sera. Tantissimi sono i negozi, e le boutique di alta moda presenti. Scendendo lungo il corso, si arriva a via Roma, strada centralissima a pochi passi dal porto. Anche qui, vi sono tantissimi negozi di abbigliamento, ma anche piccole botteghe di artigianato, di prodotti tipici, ristoranti e bar. Tra i grandi nomi ricordiamo RED Valentino, Yamamay, United Colors of Benetton e Camomilla.

Ancora, segnaliamo qui a Ischia Porto e a Forio l’Antica Sartoria by Giacomo Cinque, brand di moda che ha portato lo stile hippy-chic di Positano in numerosissime città italiane. In Corso Vittoria Colonna e in Via Roma, invece, troverete la boutique La Caprese Più, che da oltre 50 anni è un riferimento sull’Isola di Ischia nella distribuzione di abbigliamento moda e accessori dell’alto di gamma/lusso. Dallo storico punto vendita dedito al confezionamento di abiti sartoriali nel romantico borgo di S. Angelo, l’attività familiare condotta dai coniugi Federico ha saputo espandersi interpretando le esigenze di una clientela sempre più cosmopolita, che iniziava ad innamorarsi perdutamente dell’Isola Verde. L’intraprendente Ernesto Federico raccolse la sfida del prêt-à-porter divenendo il primo commerciante d’abbigliamento di Ischia ed indirizzando la propria offerta verso i marchi più innovativi del Made in Italy e del lusso.

Spostiamoci, ora, verso Lacco Ameno. Il corso Angelo Rizzoli, è la strada principale del comune, dedicata al famoso editore, che nella seconda metà del secolo scorso, è stato il grande artefice dello sviluppo turistico di questa cittadina e di tutta l’isola. Il corso è molto elegante e signorile, e fa da sfondo ai tanti negozi il Fungo, luoghi simbolo della realtà comunale. Potete trovare negozi di tutti i generi, dall’abbigliamento ai prodotti tipici locali ed ogni tipo di souvernir.

A metà tra l’abbigliamento e i prodotti tipici ischitani troviamo i sandali artigianali di Mario d’Ischia, un’attività commerciale che ritrova di anno in anno l’entusiasmo di innovarsi continuamente con proposte originali e di tendenza. Nei suoi due punti vendita, ampiamente dedicati all’abbigliamento femminile ed alla moda mare, dominano tessuti naturali e lino grezzo. Affascinante chicca d’altri tempi è senz’altro la produzione on demand di sandali artigianali ischitani, guarniti con pasta di coralli e turchesi, e personalizzabili secondo le specifiche richieste del cliente.

Forio, invece, offre una grandissima scelta di negozi, dove è possibile acquistare veramente di tutto! Per le fashion victim più vanitose lo shopping a Ischia sarà un’occasione per fare scorta di prodotti cosmetici naturali. Dalle saponette alle lozioni corpo, passando per prodotti per la cura del viso e dei capelli, lungo il corso principale ci sono numerosissime boutique in cui scegliere gli articoli più adatti alle vostre esigenze.

Proprio qui a Forio, troverete ESSENCE – La profumeria artistica dell’isola d’Ischia,  una profumeria artistica che dal 1999 si distingue per un assortimento molto ricercato, con marchi artigianali venduti in esclusiva. Papillon, Ex Idolo, Aeon, hanno incluso ESSENCE tra i pochi rivenditori al mondo a cui concedere i propri profumi e adjiumi.it (nota community del settore e noto sito dedicato alla profumeria di nicchia) l’ha scelta tra le cinque profumerie dell’anno 2014 e 2015.

Se siete in vacanza in uno dei tanti alberghi di Sant’Angelo, visiterete di sicuro questo stupendo borgo. In ogni caso, vi suggeriamo di passare qualche ora a Sant’Angelo, uno dei posti più belli e suggestivi di tutta l’isola. Tantissimi i negozi nei vicoletti del borgo e sorprendente è la loro varietà: si passa dalle boutique di alta moda ai negozi artigianali dove comprare cimeli, piccoli oggetti in ceramica e souvenir.

Infine, dopo una visita al Castello Aragonese (che vi suggeriamo fortemente), una tappa obbligata per gli appassionati di shopping a Ischia è il delizioso borgo di Ischia Ponte, vera ciliegina sulla torta per una sessione di shopping esclusivo ed elegante tra le strade dell’isola di Ischia. Via Mazzella, in effetti, non è altro che il prolungamento del Ponte Aragonese, sulla terra ferma. Una vera e propria galleria all’aperto dove rilassarsi passeggiando. Gioiellerie, gift shop e boutique del gusto e della tradizione gastronomiche: queste le peculiarità delle attività commerciali tipiche del Borgo.

Tra le tante prelibatezze isolane, vi consigliamo vivamente di assaggiare l’amaro tipico dell’isola, il Rucolino. Si tratta di un amaro a base di rucola che può essere servito sia ghiacciato che a temperatura ambiente. Potrete acquistarne una bottiglia in uno dei numerosi negozi dell’isola, per portare con voi un buonissimo ricordo del vostro soggiorno ischitano.

Raffaella Celentano

Tags: , , ,

Comments are closed.