Nomination Italia il concept “componibile” preferito da Rihanna (INTERVISTA)

Nomination

1 aprile 2017 • Baselworld, Fashion & Lifestyle • Di: • Visto: 486

«Alessandro Gensini, CMO di Nomination Italia, ci ha raccontato l’iconica collezione Composable, che dagli Anni ’80 regala sogni “personalizzabili” in tutto il mondo»

 

Nomination nasce nell’Italia degli anni Ottanta, non in un luogo a caso ma a Firenze capitale d’eccellenza dell’artigianato.

Il suo fondatore, Paolo Gensini, attraverso le diverse esperienze lavorative come metalmeccanico e orafo intuisce la necessità di un cambiamento che possa rilanciare il settore, da qui nasce l’idea che rivoluzionerà la sua vita e quella del mercato mondiale della gioielleria. Un gioiello componibile adatto a uomini e donne di ogni età e condizione economica, questa è la vera intuizione di Gensini che lancia così Nomination Italia. Da qui al successo, il passo è breve.

Nomination

“Volevo creare un bracciale prezioso ma accessibile a tutti.”
Paolo Gensini – Fondatore di Nomination Italia

Come in ogni storia italiana che si rispetti, la famiglia è un valore fondamentale e così al Baselworld 2017 abbiamo incontrato Alessandro Gensini, figlio di Paolo e CMO dell’azienda. (VIDEO INTERVISTA)

Nomination

Tra maglie in acciaio, tempestate di decorazioni in oro e argento, ci immergiamo alla scoperta  del concept di Nomination Italia, un nuovo linguaggio comunicativo che consente di esprimere la propria personalità accostando lettere e simboli che parlano di sè. È un linguaggio potente che esce fin da subito dai confini nazionali e conquista il mondo, tantoché oggi l’azienda conta oltre 5000 punti vendita e 87 monomarca dagli Stati Uniti alla Cina, dall’Europa ai Paesi Arabi.

Creare il proprio bracciale Nomination è semplice, basta collegarsi al sito web dell’azienda e comporre il proprio gioiello scegliendo i Link (così si chiamano le maglie di Composable) ideali alla vostra personalità.

La qualità del Made in Italy è centrale nella produzione di Nomination, che ogni giorno realizza tra i 9000 e i 10.000 Link, senza rinunciare alla tecnologia tipica della larga scala e alla tradizione delle finiture fatte a mano. Il giusto equilibrio tra artigianalità e ricerca.

Gioielli amati dalle star, italiane e non solo, infatti anche la cantante Rihanna ha deciso di personalizzare il suo Nomination Composable in occasione del suo Diamonds World Tour. Inoltre altri VIP come Cristiano Ronaldo, Jennifer Lopez e Lourdes Maria Ciccone (figlia di Madonna) hanno scelto le creazioni italiane di Nomination per impreziosire le loro apparizioni in pubblico.

Nomination

Foto di Getty Images ©

Andrea Fabiani

Tags: , , , ,

Comments are closed.