Weekend low cost in Italia: guida alle città più economiche
«Trascorrere un weekend low cost in Italia è un’esperienza unica, perché permette di visitare posti unici ad un prezzo davvero accessibile a chiunque.»
Quante volte si sei chiesto: “Dove posso passare un weekend low cost in Italia”? Molte persone amano viaggiare, ma a causa di un discorso economico non possono permetterselo quanto vorrebbero. Viaggiare ha senza dubbio un costo, che può essere più o meno elevato a seconda della meta che si sceglie; eppure per viaggiare in maniera più economica basterebbe scegliere le mete lontane dalle rotte turistiche e quindi molto meno care. La nostra penisola, fortunatamente, ci offre molti luoghi bellissimi da visitare ed anche economici. Grazie a questa guida fare un weekend low cost in Italia non è mai stato così facile!
Napoli
A Napoli c’è tutto quello che una persona può desiderare per un weekend da sogno: ottimo cibo (basta pensare alla pizza), ottimi dolci e numerose bellezze da scoprire. Passare due giorni in questa città non solo è un’esperienza magnifica, ma è anche economica. A Napoli infatti, ci sono molti hotel e bed and breakfast ad un prezzo decisamente inferiore rispetto ad altre località: una camera matrimoniale, ad esempio, si aggira intorno ai 25 euro a notte. Quindi se la vostra idea è di passare un weekend low cost in Italia, Napoli è senza dubbio la meta ideale!
Palermo
Il sud è sempre una meta economica, ma ci sono città che offrono anche bellezze che non hanno nulla da invidiare alle città più care. Come ad esempio Palermo, nel cuore della Sicilia, che offre un mare da sogno, del cibo delizioso e dei luoghi bellissimi, da visitare in tutta tranquillità.
Weekend low cost in Italia? Bari è tra le mete ideali
Bari è un piccolo gioiellino della Puglia, spesso sottovalutato, ma in realtà ha un potenziale decisamente elevato. È una città molto economica, dove potrai dormire ad un prezzo molto conveniente e godere delle bellezze che ti circondano.
Ascoli Piceno
È una meta poco turistica e sono sicura che se non l’avessi letta in questa guida non ti sarebbe venuta in mente. Per un weekend low cost in Italia, però, questa città è perfetta, perché offre delle sistemazioni per dormire molto economiche. E per quanto riguarda le bellezze della città, vi stupirete venendo a conoscenza che Piazza del Popolo è considerata una delle piazze più belle d’Italia e che la Cattedrale di Sant’Emidio è un’attrazione dal fascino straordinario.
Weekend low cost in Italia: e perché non Bergamo?
Per un weekend in Italia a basso costo non può mancare Bergamo. Questa città dista circa 45 minuti da Milano, facilmente raggiungibile con il treno o in aereo. È molto economica e offre numerose soluzioni per dormire ad un prezzo molto basso. Inoltre, per quanto riguarda il cibo, potrete deliziare i vostri palati con il famoso street food, che in questa città è molto popolare, in particolare per la polenta take-away.
Pisa
Pisa è un gioiellino toscano con numerose bellezze da scoprire, in particolare Piazza dei Miracoli, che da sempre lascia i suoi visitatori a bocca aperta. È una delle città più economiche in Italia, sia per quanto riguarda i posti dove dormire, che per quanto riguarda il cibo. Da non perdere assolutamente.
«Passare un weekend low cost in Italia, ti permette di allontanarti dalla routine quotidiana e di godere delle numerose bellezze che offre il nostro paese.»
Giada Bucchi