villa di Dolce e Gabbana
16 Agosto 2019   •   Raffaella Celentano

Villa di Dolce e Gabbana in vendita: ecco tutti i dettagli

«La villa di Dolce e Gabbana a Stromboli è stata messa in vendita dai due stilisti italiani. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa dimora da sogno»

La villa di Dolce e Gabbana sull’isola di Stromboli è in vendita. La dimora estiva dei due stilisti italiani è stata testimone, sin dagli anni Novanta, non solo delle loro vacanze ma anche di innumerevoli party ed eventi, a cui hanno partecipato importanti celebrities internazionali.

La proprietà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana sorge su una delle più belle e selvagge tra le sette isole dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, divenuta famosa negli anni Cinquanta, quando Roberto Rossellini vi girò Stromboli terra di Dio con Ingrid Bergman, l’isola è raggiungibile in barca o in elicottero e ha una posizione, oltre che di assoluta tranquillità, unica sul mare con una vista mozzafiato sull’isolotto di Strombolicchio e sul vulcano (chiamato dagli abitanti Iddu, Lui), conosciuto per la sua Sciara di fuoco.

I dettagli dell’operazione

L’incredibile villa di Dolce e Gabbana (la cui vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate), nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche. È circondata da terrazze e giardini, con piante tipiche della macchia mediterranea, consentendo così un contatto diretto con la natura. Complessivamente la proprietà si estende su oltre 500 metri quadrati, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. Caratterizzata all’esterno dal rigore delle linee architettoniche e degli intonaci tutti bianchi a contrasto con la pietra vulcanica e il blu profondo del mare, la villa all’interno è stata ristrutturata e arredata secondo lo stile Dolce e Gabbana: pezzi unici e tessuti della maison combinati con l’artigianato locale, dalle coloratissime maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo, creando un lifestyle unico. Dopotutto, l’amore incondizionato che i due stilisti nutrono per la Sicilia è ben noto, ed è diventato una costante e imprescindibile fonte di ispirazione per le loro collezioni.

La villa siciliana è appartenuta per decenni ai due stilisti che, soprattutto negli anni Novanta, erano soliti passare qui le estati organizzando party esclusivi e invitando amici super vip come Madonna e Naomi Campbell, alle quali sono legati professionalmente e personalmente da molti anni. Nel 2015 tra l’altro è stata realizzata proprio nella dimora di Stromboli (o meglio, nel mare sottostante l’abitazione) la campagna pubblicitaria di D&G per il lancio del profumo Intenso che aveva come protagonista quello splendore di Colin Farrell.

Una location davvero unica, non solo per la sua bellezza e il suo sfarzo, ma anche per l’incredibile storia che racconta. I fortunati acquirenti, infatti, avranno la possibilità di soggiornare in uno dei luoghi che ha assistito alla crescita di una delle più importanti realtà del fashion system italiano, una maison che ha fatto del Made in Italy e dell’italianità il suo punto di forza. Un angolo di Paradiso il cui valore non è stato reso noto al pubblico, ma secondo alcune indiscrezioni si aggirerebbe intorno ai 6.5 milioni di euro.

Raffaella Celentano