Vacanze con il cane
16 Agosto 2019   •   Argia Renda

Vacanze con il cane, i posti perfetti per i vostri cuccioli

«Le Vacanze con il cane sono possibili grazie alle tante strutture adibite ad ospitare i cuccioli. Conosciamole insieme.»

Dopo aver visto le spiagge più belle e quelle “libere”, accessibili anche alle persone affette da una disabilità fisica, oggi ci dedichiamo alle vacanze con il cane, perché anche loro, come noi, hanno bisogno di allontanarsi dal caos della città e di godersi un po’ di aria pulita. Siamo certi che ad oggi sono tante le strutture in tutta l’Italia: hotel, agriturismo, campeggi, casa vacanza e molto altro. O magari, le Vacanze con il cane potrebbero essere al mare, al lago o una bella escursione in montagna.

Vacanze a quattro zampe: la Liguria

In provincia di Savona, ad esempio, troviamo i Bagni Antille, dove sono ammessi i cani di tutte le taglie; oppure ai Bagni di Capo Marina, la spiaggia di Capo Mele-Laigueglia, il Bau Bau Village di Albisola Mare e la Scogliera di Alassio. Spostandosi verso Genova, invece, la famosa località balneare di Vesima, è il posto perfetto, grazie alla spiaggia pubblica dove portare il cane al guinzaglio, muniti di tesserino sanitario.

Vacanze con il cane in Puglia

Più al sud, sempre in tema mare e spiagge, vi consiglio Porto Selvaggio, località consentita ai cani legati a guinzaglio. Oppure, altro luogo ideale è il Lido Coiba, che garantisce l’ospitalità sia a cani che a gatti, mettendo al servizio dei padroni anche dei team di pet sitter e medici veterinari.

In montagna con il vostro migliore amico: il Trentino Alto Adige

Questo invece è il luogo perfetto per voi, amanti delle alture e meno dei posti marittimi; anche in questo caso il vostro fedele amico a quattro zampe può venire a farvi compagnia, basta avere delle accortezze. Ad esempio non andare a fare trekking se non è abituato, per evitare di stancarlo e in ultimo grande attenzione alla fauna del posto, in modo particolare alle vipere.

Vacanze con il cane in Sicilia

La Sicilia è una terra piena di cultura, bellezze naturali, il vostro cucciolo sarà felice di visitare molti siti turistici: l’Etna, la Valle dei Templi, la Val di Noto, le spiagge e le isole Egadi ed Eolie. Scopri le città di Taormina, Siracusa, Palermo, Acireale dove potrai fare delle belle passeggiate con il tuo animale.

Nota bene: le spiagge dove i cani sono ammessi si concentrano nelle zone di Messina, Lipari, Siracusa, Catania e Trapani.

Argia Renda