uscite netflix 2019
03 Luglio 2019   •   Ilaria Pettenò

Le nuove uscite Netflix 2019: cosa guardare o recuperare!

«Non solo blockbuster americani o serie TV inglesi. Anche l’Italia è ben rappresentata nel catalogo delle nuove uscite Netflix per il 2019! »

Tutti pronti per le uscite Netflix 2019? Facciamo il punto della situazione sulle nuove serie TV italiane che ci attendono e quelle da recuperare assolutamente. La terribile sessione estiva è quasi finita per molti universitari. Chi lavora invece, ha forse, grazie a questa ondata di caldo, più voglia di dedicare un po’ di tempo a se stesso rimanendo a casa, rinfrescandosi con l’aria condizionata. Per qualche studente delle superiori invece, deve ancora arrivare il momento di appendere i testi scolastici al chiodo e godersi quella che sarà sicuramente una delle estati più belle della loro vita.

Diciamo però che siamo tutti pronti per passare un po’ di tempo in compagnia di Netflix.

Che sia per recuperare un film, che tra impegni vari, avevamo dimenticato di guardare, che sia per una serie nella nostra lista infinita di serie tv da guardare, abbiamo tutti un appuntamento romantico con Netflix. Recentemente su Netflix Italia abbiamo potuto guardare la quinta stagione della fortunata serie Black Mirror. Abbiamo assistito anche all’arrivo di Glee e al ritorno (ultimo purtroppo) di Jessica Jones. Anche il catalogo film si è ingrandito: La Torre Nera, Via Col Vento, Cast Away, L’ultimo samurai, Resident Evil, Austin Power in Goldmember…

E l’Italia? Ecco le nuove uscite Netflix 2019

Dopo il successo di Suburra e Baby, Netflix osa sempre di più con produzioni italiane. Tra le uscite Netflix 2019 c’è sicuramente l’attesissimo Luna Nera, serie incentrata sul mondo della stregoneria. C’è tanta attesa sulla serie. Sappiamo che il mondo dell’esoterico ha un certo appeal su di noi spettatori e riesce sempre magicamente ad incantarci. Ci fidiamo soprattutto delle creatrici della serie: Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana, editor di Fandango e scrittrice del manoscritto da cui prende spunto la serie.

Riconfermata anche la seconda stagione della già citata Baby, serie incentrata sullo scandalo delle baby squillo reduce di un successo quasi inaspettato. In cantiere, l’adattamento del romanzo Tre Metri sopra il cielo, ed altre due novità da non perdere…

“Una madre tormentata dal proprio passato” – Curon

È questa la sinossi di Curon la cui sceneggiatura è affidata a Ezio Abbate (Suburra). Una piccola frase che però già ci rende impazienti. Una delle uscite Netflix 2019 che più attendiamo.

Fedeltà e Rimetti a noi i nostri debiti

L’adattamento del romanzo di Marco Missiroli si chiamerà come lo stesso romanzo, Fedeltà. Candidato al 73° Premio Strega, ha saputo conquistare lettori su lettori raccontando della complessità delle relazioni nei momenti di crisi. Primo film italiano prodotto da Netflix Rimetti a noi i nostri debiti, è presente da qualche mese nel catalogo. Vi consigliamo di non perdere assolutamente la spettacolare coppia formata da Marco Giallini e Claudio Santamaria alle prese con vicende di debiti.

Anche Riccardo Scamarcio è approdato sulla piattaforma Streaming: Lo Spietato è la storia di Santo Russo, giovane criminale della ‘ndrangheta. Le atmosfere sono quelle della Milano degli anni ’80 che incontrano un racconto in stile poliziesco e uno Scamarcio in ottima forma.

Tantissimi sono i titoli di film italiani, tutti da recuperare se non li hai già visti: Sulla mia pelle, Malèna, Lo chiamavano Jeeg Robot, La pazza gioia… questi e molti altri ti attendono su Netflix che poco a poco sta portando sempre più in alto il nostro orgoglio italiano con i suoi progetti.

Immagine Copertina: Netflix

Ilaria Pettenò