Trend Show
12 gennaio 2017   •   Snap Italy

Trend Show: apre le porte la prima fiera “See now, buy now” in Italia

«Dal 12 al 15 gennaio a Calenzano (FI), il Trend Show farà il suo esordio introducendo diverse novità nel mercato della moda italiana»


Durante i quattro giorni del Pitti Uomo, a Firenze sono attesi più di 20.000 buyers da tutti i paesi del mondo e oltre 30.000 visitatori appassionati del settore. Proprio grazie a questi numeri, la città gigliata diventerà capitale della moda per un lungo weekend e ad appena 33 chilometri (neanche mezz’ora di treno) apriranno le porte del Trend Show, la fiera dedicata allo streetwear che permetterà ai visitatori di scoprire e acquistare in anteprima le novità di stagione dagli stand espositori e ai buyer di capire in tempo reale quale sarà il trend della stagione.

Trend Show

Il format della manifestazione sarà “See now, buy now”, con gli acquirenti che potranno godere della gioia di acquistare un capo appena visto in passerella invece di attendere settimane prima di poterlo comprare ed indossare. Una rivoluzione introdotta in Italia dai grandi brand della moda internazionale, ma fino ad ora mai in una fiera di quattro giorni che prevede un’affluenza record già da questa prima edizione.

Un calendario fitto di appuntamenti quello del Trend Show, che vedrà alternarsi sfilate, dj set, casting e ospiti speciali. Saranno numerosi i temporary store dei brand che esporranno (e venderanno) al Trend Show e oltre a numerosi marchi italiani emergenti, ci saranno anche 20 mq dedicati al marketplace ToDoBrand.

Trend Show«Il mondo della moda sta cambiando. – ci ha detto Edoardo Zeloni, Business Strategist dell’evento e imprenditore del settore – Trend è l’evoluzione delle fiere di moda. La nostra manifestazione unifica le sfilate maschili e femminili senza collezioni legate a una particolare stagione dell’anno, in modo da adattarsi alle diverse condizioni climatiche di tutti i paesi in cui i prodotti del marchio sono venduti. – poi prosegue – I social network hanno reso le collezioni fruibili in tempo reale, i brand utilizzano i canali social per far parlare di più delle proprie creazioni e l’effetto collaterale è che i clienti vogliono acquistare le novità il prima possibile.  Durante l’evento ci saranno notevoli vantaggi per i brand espositori che oltre avere un feedback immediato sui campionari potranno aumentare subito la loro brand awarness e potranno stabilire subito un contatto diretto con i consumatori »

Una lista interminabile di brand tutti da scoprire in una location di 3000 mq, quella del MDA polo fieristico che di sera si trasformerà in discoteca per accogliere Deejays, cantanti Hip Hop, RnB, Raggaeton e altri generi musicali.

Orari shopping e sfilate: 
Giovedì 12/01 dalle 15.00 alle 22.30
Venerdì 13/01 dalle 15.00 alle 23.00
Sabato 14/01 dalle 10.00 alle 22.30
Domenica 15/01 dalle 10.00 alle 22.30 e dalle 22.30 alle 00.00 Closed Party
Ingresso Shopping e Sfilate €5,00 

TREND SHOW – MDA Via Vittorio Emanule, 41 / Via Bivio snc – Calenzano (FI)