taste factory
07 giugno 2018   •   Marcella Scialla

Taste Factory: al via la VI edizione di Solstizio d’Estate

«Torna a Roma il 16 e 17 giugno Solstizio d’Estate, la manifestazione organizzata da Taste Factory dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane»

Un’edizione ricca di novità quella che quest’anno Taste Factory (sito ufficiale) porta a Roma con “Solstizio d’estate – Illuminati dal gusto”. L’importante manifestazione enogastronomica, infatti, torna ad animare la Capitale stavolta negli eleganti spazi espositivi delle Officine Farneto raddoppiando le giornate dell’evento. Un intero weekend, quello del 16 e 17 giugno, in cui per ben 12 ore al giorno le eccellenze enogastronomiche italiane saranno esposte ad appassionati del settore, stampa e food blogger.

taste factory

@giuseppeandidero

Come ha sottolineato il dott. Alessio Ranaldi – Amministratore Unico di Taste Factory – la kermesse enogastronomica Solstizio d’Estate si articolerà in modo da poter valorizzare la ricchezza del nostro territorio, con un’attenzione particolare ai servizi connessi, alla formazione, all’innovazione e all’internazionalizzazione. Altra importante novità di questa sesta edizione riguarda infatti la creazione di una Buyer Lounge che rappresenterà due mercati emergenti, Cina e Brasile, alla continua ricerca di eccellenze enogastronomiche italiane, con i quali gli espositori potranno prendere accordi. Sul fronte della formazione e dell’innovazione, la Sala Conferenze attiva per tutta la durata dell’evento sarà teatro di incontri e workshop su temi legati al mondo dell’enogastronomia d’eccellenza.

taste factory

@giuseppeandidero

Oltre alla presenza di alcuni degli chef più interessanti del panorama nazionale che coloreranno l’evento con i loro show cooking coordinati dallo chef Danilo Compagnucci, costante sarà la partecipazione degli studenti di alcuni Istituti Alberghieri di Roma che realizzeranno dimostrazioni in real-time da far degustare agli ospiti in sala e parteciperanno attivamente alla manifestazione, dall’accoglienza al servizio.

taste factory

@giuseppeandidero

Ben 150 espositori di eccellenze enogastronomiche in degustazione e 13 show cooking in programma per questa sesta edizione di Solstizio d’Estate che mira ad accrescere i già consistenti numeri raggiunti negli scorsi anni, con l’obiettivo di divulgare agli oltre 4000 visitatori giornalieri la conoscenza della produzione enogastronomica di eccellenza del nostro territorio, coniugando business e cultura del cibo italiano. Presenza di prestigio all’evento organizzato da Taste Factory sarà la Scuola di Alta Formazione di Sala “Intrecci” firmata da Dominga, Marta ed Enrica Cotarella e volta a valorizzare la figura professionale del cameriere, formando nuovi esperti in accoglienza capaci di unire l’arte dell’ospitalità a quella enogastronomica.

taste factory

@giuseppeandidero

Marcella Scialla