Sport Digital Marketing Festival
23 Aprile 2018   •   Snap Italy

Sport Digital Marketing Festival, l’edizione italiana a Riccione

Due giornate di incontri e tavole rotonde per imparare dai professionisti migliori del settore allo Sport Digital Marketing Festival.

Arriva a Riccione il 13 e il 14 giugno lo Sport Digital Marketing Festival, due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digital marketing del mondo dello Sport, per scoprire tecniche e strategie di grandi club e organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato Sport-Business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0 e sviluppare la propria rete di contatti. Prima edizione italiana dello Sport Digital Marketing Festival, consigliata soprattutto a chi voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport, imparando dai professionisti migliori nel settore.

«Porteremo a Riccione il primo evento in Italia  di Digital Marketing verticale nel settore Sport. Questa è la novità» afferma Arianna Ioli, Content manager e storyteller dello Sport Digital Marketing Festival (con hashtag ufficiale #sportmarketingfest, «Lo Sport Business è uno dei settori con crescite esponenziali e la trasformazione digitale in atto è sotto gli occhi e alla portata di tutti: squadre, atleti, tifosi, fanclub, sponsor e media agency. Stiamo costruendo un vero e proprio evento di formazione su basi concrete. Teniamo bene a mente quel passaggio del film Jerry Maguire in cui il coprotagonista-giocatore di football americano, Rod Tidwell, dice: “Show me the money!” (Coprimi di soldi!). Un’ispirazione che diventa esplosiva, soprattutto ora che allo Sport si stanno unendo tutte le potenzialità del Marketing Digitale ». 

Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.

Sport Digital Marketing Festival

A presentare il Festival sarà Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller Condivide ed impera, edito da Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia. Degna di noi poi la selezione degli speaker in programma, provenienti da: FC Inter e SS Napoli per il calcio Serie A, SB Eibar per la Liga spagnola, Ducati, Emporio Armani Olimpia Milano e la LegaBasket Serie A, Imoco Volley Conegliano per la Lega Pallavolo Serie A femminile, Azimut Modena Volley e la LegaVolley Serie A maschile, le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, Pordenone Calcio dalla Lega Pro.
Parteciperà anche il C.O.N.I. e due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer. Hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’organizzazione anche manager ed esperti provenienti da agenzie specializzate nella gestione di atleti come Totti, Zaytsev e Belinelli. Ad interagire con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, saranno i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente e Gianmarco Terracciano

Sport Digital Marketing Festival

Personaggi importanti per questa prima edizione italiana dello Sport Digital Marketing Festival che offrirà un programma ricco di incontri, match verbali e lezioni inedite sul business che tiene insieme digital marketing e sport. Il Festival è rivolto, in linea di massima a tutti i curiosi, ma più nello specifico a chi lavora in club e squadre (organizzazioni sportive a tutti i livelli) e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr, freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Chiara Rocca