smalto effetto gel
26 Novembre 2018   •   Raffaella Celentano

Smalto effetto gel: qual è il brand più adatto alle vostre mani?

«Siete alla ricerca dello smalto effetto gel perfetto per voi? Ecco quali sono i migliori brand italiani che sapranno soddisfare qualsiasi vostra esigenza»

Avere delle mani perfettamente curate è il sogno di molte donne… Unghie impeccabili, colore alla moda e finish lucido sono gli ingredienti per avere una manicure sempre perfetta. Eppure, non è così facile. Come destreggiarsi, allora, tra tante varietà di smalto colorato, gel, semipermanente e smalto effetto gel? Basta seguire pochi accorgimenti e utilizzare i prodotti giusti.

Il problema che in molte si trovano ad affrontare è quello della resistenza degli smalti. Molti prodotti, infatti, sono estremamente trendy ma per nulla resistenti, e rischiano di rovinarsi subito. Altri, invece, si dimostrano eccessivamente aggressivi e rischiano di rovinare le unghie. Ancora, molte donne hanno scelto di affidarsi a prodotti professionali in gel, mentre altre optano per il meno aggressivo smalto semipermanente. Infine, sono sempre di più le donne che tornano al caro vecchio smalto. Ma attenzione! È importante scegliere il prodotto adatto ad ogni nostra esigenza, e soprattutto è fondamentale seguire dei piccoli accorgimenti.

Innanzitutto, una buona base trasparente vi sarà indispensabile per proteggere l’unghia e aumentare la resistenza della manicure. Consigliamo, inoltre, di passare due strati di smalto, così da dare più forza al colore. E poi il tocco finale, il top coat protettivo e rinforzante. Per eliminare lo smalto, invece, è fondamentale scegliere un solvente delicato, magari senza acetone così da non danneggiare le vostre mani.

Ma arriviamo, adesso, al prodotto più chiacchierato del momento, lo smalto effetto gel: si tratta di un normale smalto per unghie, dal finish lucido e con una maggiore durata. Insomma, questo prodotto è capace di darvi le prestazioni del gel professionale, senza però dover spendere una fortuna. Questa sua particolarità ha fatto si che sempre più brand Made in Italy e internazionali iniziassero a produrlo, declinandolo in numerose varianti e tonalità. Vediamo, allora, quali sono le migliori collezioni di smalto effetto gel prodotte dai principali marchi italiani… Ecco la TOP 5 di Snap Italy.

La brillantezza estrema e duratura di Smalto Gloss è sublimata dalla speciale tecnologia che assicura un doppio effetto: plumping tridimensionale e gel. La consistenza fluida e molto scorrevole dello smalto, inoltre, semplifica al massimo l’applicazione. Il colore omogeneo e volumizzato è particolarmente resistente e non si altera nel tempo, oltre ad avere tempi d’asciugatura record. Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente.

La nuova collezione di smalti Gel Effect firmata Deborah milano regala un effetto gel professionale e molto glamour senza l’utilizzo della lampada UV. La speciale formula gel like dona brillantezza estrema, un colore pieno e un effetto volumizzante sull’unghia. Già dalla prima passata si ottiene una manicure davvero eccezionale. La seconda applicazione, poi, assicura maggior volume ed un risultato iperpigmentato. Per la P/E 2018 Deborah propone una vera esplosione di colori: otto nuove tonalità ispirate ai juicy cocktails, per sfoggiare sempre una manicure impeccabile. Raffinato e coloratissimo, lo smalto effetto gel di Deborah sarà perfetto per voi che volete stupire con classe.

Layla ha lanciato una lacca che ha superato tutte le aspettative. Le specifiche principali del Gel Effect Nail Polish sono la sua lucentezza estrema, un alto potere riempitivo e levigante ed una texture setosa e ultra-liscia. Le sue caratteristiche sono in grado di avvicinarsi alle performance degli smalti semipermanenti in termini di brillantezza, potere anti graffio e levigatura dell’unghia. Presentato in 30 colori, questo smalto effetto gel diventerà un alleato fedele della vostra bellezza.

Il brand cosmetico preferito dai più giovani ha lanciato questo set di due smalti effetto gel. La combinazione di colore e top coat garantisce la massima brillantezza e un’estrema tenuta, grazie a una tecnologia esclusiva che si attiva con la luce naturale. Giorno dopo giorno, il film glossy creato sull’unghia si indurisce, preservando la lucentezza e la durata del colore fino a sette giorni. Dalla texture ricca e cremosa, questo smalto effetto gel si intensifica dopo la seconda applicazione, e grazie al pennello piatto la stesura sarà perfettamente omogenea. Il top coat, sensibile ai raggi della luce naturale, invece è contenuto in un flacone metallizzato che ne preserva la stabilità.

Lo smalto effetto gel firmato Pupa potrà regalarvi l’effetto ultra lucido e plumping del gel, senza però utilizzare la lampada UV. Un prodotto molto pratico da applicare e da rimuovere, adatto davvero a tutte. Il colore è ultra pigmentato sin dalla prima applicazione e asciuga in tempi record. La texture è  volumizzante effetto 3D per unghie dalla superficie liscia e piena, mentre il finish è glossato, per un risultato davvero impeccabile.

Raffaella Celentano