Serie tv estate 2019
05 Luglio 2019   •   Argia Renda

Serie tv estate 2019: il ritorno dei grandi successi

«Le Serie tv estate 2019 vanno in replica su tutti i canali, con l’intento di tenerci compagnia, in questa lunga estate caldissima.»

Le Serie tv estate 2019 vanno in vacanza durante i mesi più caldi? Pare di no, almeno fino ad ora e a giudicare dalla struttura del palinsesti. Lo stop forzato di tutte le nuove produzione, costringe, nella maniera più positiva del termine, al ritorno in onda di tantissime repliche, che fino a settembre diventeranno le nostre Serie tv estate 2019.

Sarà colpa dell’effetto nostalgia o semplicemente il caldo che a quanto pare non vuole attenuarsi, ma la tv rispolvera settimana dopo settimana fiction amatissime, ma a cui il pubblico è ancora molto affezionato. Quindi, non perdete questa fantastica occasione, per rivedere la vostra serie del cuore, per la seconda…terza… o quarta volta.

Serie tv estate 2019: Rai Premium

Proprio in questi giorni su canale 25 stanno andando in onda numerosi successi del passato, come ad esempio: Tutti pazzi per amore, serie italiana trasmessa su Rai 1 dal 2008 al 2012, divisa in tre stagione e prodotta da Rai Fiction e Publispei. Vincitrice come miglior fiction nel 2009, all’interno del Premio Regia Televisiva, ha ricevuto una menzione speciale, durante la ventiquattresima edizione del premio Golden Chest.

Sempre sul canale 25, altro grande successo Rai è quello di Raccontami, serie trasmessa per due stagione, dal 2006 al 2008, con Massimo Ghini e Lunetta Savino. Realizzata da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, è ispirata alla serie televisiva spagnola. La fiction è andata in onda per due stagioni, la terza seppur all’inizio confermata, è stata poi cancellata a causa del calo di ascolti e per la possibilità di inciampare su temi importanti. Finiamo con Capri, sempre in onda sul 25, prodotta da Rai Fiction, nata dall’idea di Carlo Rossella e interpretata da Gabriella Pession, Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Banca Guaccero. In onda dal 2006 al 2010, a fare da cornice alle riprese Villa Guariglia situata alle spalle di Marina di Vietri sul Mare.

Su Rai Uno torna Don Matteo

Sul primo canale della Rai, da qualche settimana è tornato in onda Don Matteo, il cast che al momento sta girando l’ultima stagione, la numero dodici, ci tiene compagnia ogni settimana, con la replica della stagione undici. Oltre a Terence Hill, l’immancabile Nino Frassica, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta. Durante il giorno, invece, prima dell’ora di pranzo vanno in onda le serie precedenti di Don Matteo.

Serie tv su Canale Cinque

Su Mediaset, è invece tornato in onda Rosy Abate – La serie, trasmessa nel 2017, ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue, la fiction è uno spin-off di Squadra antimafia, andata in onda dal 2009 al 2016. Protagonista assoluta Giulia Michelini, gli episodi sono solo cinque, come quelli della seconda stagione che già lavorata, andrà in onda con ogni probabilità in autunno.

Argia Renda