Serie tv su Netflix
23 Aprile 2019   •   Argia Renda

Serie tv su Netflix, quali sono le novità del 2019

«Tra le Serie tv su Netflix sono presenti  trame nuove e interessanti e tanti ritorni al passato da non perdere.»

Quali sono le Serie tv su Netflix che vi piacciono di più? Lo so, è una domanda che richiede una complicata risposta. Il catalogo è molto ricco, diviso in vari generi, in continuo aggiornamento. Ad ogni modo, quel che è certo è che molti sono gli appassionati che giorno dopo giorno, dedicano almeno mezz’ora del loro tempo a una delle tante Serie tv su Netflix. Grazie ad una piccola scrematura, vi aggiorno, qui di sotto, con le ultime novità…almeno per i più distratti.

Suburra

Prima tra tutte le Serie tv su Neflix, troviamo Suburra: nata nel 2017, prequel dell’omonimo film ispirato al romanzo di Giancarlo di Cataldo e Carlo Bonini. È la prima italiana trasmessa da questa emittente e mentre è ancora in onda la seconda stagione, qualche giorno fa è stata rinnovata per una terza. La narrazione si apre con il racconto dei quindici giorni prima dell’elezione del Sindaco di Roma, giorni importanti per il futuro della capitale. Tra gli interpreti anche Alessandro Borghi, fresco vincitore del David di Donatello come miglior attore protagonista.

Baby

In produzione e quindi al secondo posto della nostra classifica delle Serie tv su Netflix, anche Baby. Diretta da Andrea De Sica e Anna Negri, si ispira alla vicende, realmente accaduta delle baby squillo dei Parioli. Le protagoniste sono Chiara e Ludovica, due ragazze di Roma che frequentano il Liceo privato Collodi; ad interpretarle: Benedetta Porcaroli e Alice Pagani.

I grandi ritorni… da non perdere!

In alternativa, vi consiglio anche di non farvi scappare tra le Serie tv su Netflix: Il giovane Montalbano, nato dalla penna di Camilleri e prequel del più famoso Commissario. Protagonista Michele Riondino, che non fa sentire la mancanza del suo collega più maturo e con meno capelli Luca Zingaretti. Camera cafè invece è in onda con la sesta stagione, che ancora una volta racconta la vita aziendale, tra malumori e drammi, ma anche tante risate di Paolo Bitta e Luca Nervi. A prestare il volto come sempre Luca e Paolo.

Argia Renda