scommesse online
07 Luglio 2018   •   Redazione

Scommesse online, ecco i Vip italiani che hanno fatto da testimonial

«Da Gianluigi Buffon a Rocco Siffredi, da Gianluca Impastato a Ludovica Martini ed Elisabetta Canalis: tutti matti per il gioco e le scommesse online.»

Fino a qualche tempo fa per giocare una scommessa o alle slot machine era necessario recarsi in un centro scommesse, un bar o un casinò, ma da qualche anno a questa parte è possibile giocare comodamente da casa, registrandosi ad uno dei tanti siti presenti online che offrono l’opportunità, con una piccola ricarica, di giocare alle slot, a blackjack, a poker, alla roulette e di fare scommesse online. Una vera rivoluzione che nel giro di pochi anni ha trasformato il panorama dei casinò e delle scommesse online in un settore in forte crescita, con un numero sempre maggiore di iscritti e di giocatori. Un fenomeno davvero in grande espansione che solo nell’ultimo anno ha registrato in Italia un giro d’affari di ben 95 milioni di euro.

A prestare il proprio volto alle campagne pubblicitarie che invogliano al gioco online sono personaggi noti come calciatori, modelle e comici… davvero nessuno escluso! Tra i vari spot, ad esempio, è diventato addirittura virale quello di StarCasinò, una delle case da gioco online italiane più divertenti e sicure. Ne parleremo nel dettaglio in seguito. Ma vediamo chi sono i personaggi famosi che nel corso degli anni hanno fatto da testimonial ai colossi delle scommesse online e dei casinò.

Pokerstars punta sui campioni del calcio mondiale

Pokerstars, famoso sito per il gioco del poker online, da tre anni a questa parte punta sui grandi campioni del calcio mondiale. Attualmente il testimonial è Gigi Buffon, ma a passargli il testimone sono stati altri due grandi campioni del calcio internazionale: Cristiano Ronaldo e Neymar Junior. Il colosso del poker mondiale non ha badato a spese e, per le proprie campagne pubblicitarie, ha scelto il meglio. Gli spot, che vedono i campioni di calcio passare dal campo verde ad un tavolo verde, quello del poker appunto, sono diventati subito virali e hanno ottenuto milioni di visualizzazioni.

Il casinò LeoVegas sceglie i comici

Il casinò LeoVegas invece ha puntato su un comico come testimonial: Gianluca Impastato. Volto noto per la partecipazione al programma televisivo Colorado e per la sua permanenza, di qualche settimana, nella casa del Grande Fratello Vip. Un testimonial di tutto rispetto per uno spot interessante, in grado di attirare l’attenzione anche dei più distratti. Un ambiente caldo e familiare, e un Impastato letteralmente rapito dal suo smartphone sul quale sta giocando una partita di blackjack o videoslot: un’esperienza alla portata di chiunque decida di registrarsi su LeoVegas (gli indecisi possono consultare questa recensione di LeoVegas per approfondire l’offerta del casinò).

Luckyclic casinò preferisce le showgirl

Il casinò online Luckyclic ha scelto come testimonial la bellissima Elisabetta Canalis. Questa pubblicità nasce dalla voglia di associare la bellezza e la sensualità della bella sarda all’immagine di questo casinò online da poco sbarcato in Italia. Idea forse scontata, ma che sicuramente trova un certo riscontro soprattutto tra i maschietti a giudicare dalle pose estremamente sexy e dal seno esplosivo che la Canalis mostra negli scatti realizzati per la campagna pubblicitaria di Luckyclic.

Il pornodivo Rocco Siffredi presta il proprio volto per la campagna pubblicitaria di Paddy Power

Paddy Power, colosso irlandese del gioco e delle scommesse online che da circa sei anni è sbarcato anche in Italia, ha scelto di associare alla propria immagine quella del noto pornodivo Rocco Siffredi. Dalla pubblicità della patatina a quello del gioco online, ma lo stile rimane sempre lo stesso: doppi sensi e ironia sono le parole d’ordine per gli spot firmati Rocco Siffredi. Una gigantografia del volto di Siffredi, una frase a doppio senso, un pizzico d’ironia e il gioco è fatto! Il manifesto è affisso sulla porta dei bagni maschili dei 14 locali più cool d’Italia.

StarCasinò: lo spot diventato un sequel

Arriviamo alla vera rivelazione, lo spot per eccellenza! StarCasinò, una delle case da gioco più famose in Italia, ha deciso di farsi rappresentare da due testimonial: Ludovica Martini e Flavio Dominici. Fino a un po’ di tempo fa questi nomi erano sconosciuti allo show business ma da qualche anno a questa parte, grazie proprio allo spot di StarCasinò diventato un sequel e seguito da milioni di spettatori, sono ormai così famosi da essere stati scelti come protagonisti anche di una nuova slot machine. Lo spot ha puntato sulla semplicità, su uno stereotipo che in breve tempo è riuscito a conquistare una fetta considerevole di pubblico. Un ristorante, un primo appuntamento a cena tra il protagonista e una noiosissima bionda che non fa altro che parlare…ad un certo punto compare dietro la tenda, come una sorta di apparizione, lei: Ludovica Martini! Più bella e sexy che mai, in una tutina dorata e attillata che ne esalta le forme. L’attraente Ludovica porta via con sè, in un’altra sala, il protagonista a cui inizia a fare delle domande su StarCasinò.

Questo è solo uno degli spot firmati StarCasinò, che in breve tempo sono diventati virali, ottenendo milioni di visualizzazioni anche online. La campagna pubblicitaria si è spinta fino a far diventare i due testimonial, in versione cartoon, i protagonisti di un nuovo videogioco. Una trovata geniale che ha decretato il successo di questo colosso dei casinò online. Per scoprire la storia della famosa casa di gioco e per godere di una serie di bonus e promozioni speciali basta leggere questa recensione di StarCasinò. La pubblicità portata avanti da StarCasinò è la prova tangibile che, a volte, a sancire il successo di uno spot o di una campagna pubblicitaria è l’idea, il volto e la simpatia dei testimonial scelti, piuttosto che la loro notorietà.