Romolo+Giuly nuova stagione per la serie tv FOX
28 Agosto 2019   •   Ilaria Pettenò

Romolo+Giuly: la serie rivelazione di Sky sta per tornare

«Romolo+Giuly sta tornando! Grandi novità, tra cui un cast nuovo, ti aspettano nella serie rivelazione di Sky!»

Roma nord vs Roma sud in una serie tv ispirata non solo dal capolavoro di William Shakespeare, ma anche da Baz Luhrmann e Leonardo DiCaprio. Abbiamo rivisto gli innamorati divisi in Romolo+Giuly lo scorso anno. In questo caso lui, il Montacchi, è il figlio del re della monnezza. Lei la Copulati, è l’erede dei palazzinari di Roma Nord.

Prodotta da FOX ed in onda su SKY, con il desiderio di ripetere il successo di Boris, vede una guerra tutta italiana capitanata dalle parti opposte: Roma Nord e Roma Sud, dove a vincere sono le simpatiche caricature di entrambi. La nascita della serie tv la dobbiamo ad un video virale caricato su Youtube premiato nel 2016 al Rome Web Fest.

Alessandro D’Ambrosi (Romolo) e Beatrice Arnera (Giuly) ci fanno rivivere la loro tormentata ed ostacolata travolgente storia d’amore, fra pariolini e coatti. Il resto d’Italia non sta ferma a guardare: ecco che anche Napoli e Milano entrano in gioco unite da un odio comune, Roma. Fra insospettabili alleanze e battute sempre divertenti Romolo+Giuly si conferma dalla prima all’ultima puntata una storia divertente e calzante. Il cast risplende di star nostrane: da Giorgio Mastrota, a Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano di Gomorra), con una partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

In attesa della nuova stagione

Che fine hanno fatto i personaggi di Romolo+Giuly? Per scoprilo dovremo attendere il 16 Settembre, data di inizio della seconda stagione. Grandi novità anche per quanto riguarda il cast: Carlo Conti e Luciana Litizzetto nei panni di Dio. Giobbe Covatta fa il suo gran ritorno nei panni di Carlo Manzo. Se alla fine della prima stagione l’amore fra Romolo+Giuly sembrava l’unico modo per riunire Roma, in questa seconda stagione la guerra si farà ancora più accesa.

Come andrà a finire? Appuntamento quindi per 16 settembre alle 21.15 su FOX 

Immagine copertina: MondoFOX

Ilaria Pettenò