Panì: la baguette a Roma è più buona
«In via Catania a Roma apre Panì: le baguette del Forno di Domi e tante altre prelibatezze tutte da gustare.»
Nella Capitale piovono baguette, anche e soprattutto in versione gourmet. È la proposta di Panì, che dopo viale America raddoppia e apre a via Catania 74 in una location tutta nuova ma che rispecchia il concept del primo store con pane in fornitura esclusiva, grande assortimento di salumi e prodotti gastronomici.
Il “panino perfetto” è possibile, e a valorizzare quel file rouge che lega Panì – dall’Eur a piazza Bologna – è la baguette nelle sue più diverse declinazioni, farcita con salumi, pesce e veg. La selezione delle baguette di Panì proviene direttamente da Il Forno di Domi di Dominga De Fusco, che oltre a panificare ciriole e rosette – lo storico pane di Roma, come pochi ancora fanno – “reinventato” la baguette in versione romanesca. Gli ingredienti, che riprendono la lavorazione del filone a lievitazione naturale, sono: farina 00, acqua, lievito, sale e riposo di 24 ore. Il risultato della collaborazione vincente tra Panì e Domi – solo per citare la più gettonata – è la “baguette Roma” con prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro e salsa basilico.
Dolci e tanto altro ancora
Per concludere il giro di bontà intorno al pane… ecco le baguette dolci, dalla buonissima Havana con confettura di arance, nutella e granella di nocciole alla gustosissima Caracas con ricotta, nutella e cocco. «Nonostante il periodo pandemico prima, poi i rincari delle materie prime e la crisi energetica che stiamo attraversando, insieme al mio socio Massimo Carnazza ci siamo lanciati in questa nuova avventura. Qualità e materie prime al centro della nostra proposta, su questi principi è nata la collaborazione esclusiva con “Il Forno di Domi” che in questi anni si è distinto per grande ricercatezza e sperimentazioni su pani e farine» – spiega Fabiana Biagiotti di Panì.