prodotti italiani pacco da giù
18 Marzo 2021   •   Redazione

Pacco da giù: i prodotti più amati a casa tua anche all’estero

«Rimedio infallibile contro la nostalgia e gli attacchi di fame, ecco tutto quello che c’è da sapere sul famigerato Pacco da giù

Vivere all’estero è da sempre qualcosa di unico e sensazionale. Ti cambia la vita, ti apre a nuove prospettive. È veramente una ricchezza interiore. Un’opportunità unica che chiunque dovrebbe vivere. È come viaggiare ma più in grande. Si inizia a conoscere nuova gente, nuovi posti e nuove usanze, entrando a contatto con la lingua, i costumi e, adesso, anche con lo stile di vita della nuova nazione. Tuttavia, l’unica pecca di tutto questo può essere per certi versi devastante, qualcosa di davvero triste. Chi vive all’estero, lontano dal suo paese di origine, deve fare i conti con un brutto mostro: la nostalgia. Un po’ come Checco Zalone che da posto fisso inizia a sentire la mancanza della sua amata Italia, ormai lontana. Oppure come gli studenti fuori sede che dal Meridione si trasferiscono al Nord per studiare nelle più rinomate università italiane. E allora – tralasciando le gesta sorridenti di Checco Zalone – come fanno anche gli stessi studenti fuori sede a convivere con questo piccolo o grande mostro, la nostalgia di casa appunto, che gli attanaglia quasi ogni singolo giorno della loro vita? Semplice. Col “pacco da giù”. Gli studenti lo conoscono perfettamente. In cosa consiste? Eccolo qui spiegato.

prodotti italiani

Rimedio infallibile contro la nostalgia di casa

Il pacco da giù non è nient’altro che un pacco che viene spedito agli studenti dalla proprio casa di origine. All’interno di questo pacco vi sono una serie di prodotti che, per gli emittenti di questo pacco che contribuiscono ad organizzarlo, vengono ritenuti addirittura “vitali”. Prodotti locali, pasta e bottiglie di salsa – come se questi ultimi non si trovassero già nei supermercati – considerati irrinunciabili e chi ne ha più ne metta sono solamente alcune delle sorprese che questa triste scatola nasconde. Riceverlo è sempre una gioia. Una grande emozione. È come quando si era piccoli e si aspettava di aprire i regali la mattina di Natale. Un’emozione sia nel riceverlo che nel prepararlo: ricordiamo che a questa impresa partecipano sempre mamme, nonne, zie, chiunque sia della famiglia, insomma. E allora. Cosa c’entra con l’argomento del titolo? È semplicissimo.

Ecco il tuo pacco… dall’Italia

Che tu viva a Milano, a Parigi, a Berlino o a Londra il consiglio non cambia. Chiama la tua famiglia o qualche tuo amico ancora in Italia e chiedigli di prepararti il tuo pacco dall’Italia. Tranquillo/a. Saranno anche loro talmente entusiasti di farlo che non ti chiederanno neanche cosa vorrai ricevere in particolare. Faranno tutto loro e ti sorprenderanno più di quanto tu possa pensare. Finalmente ciò che ami della tua Italia sarà direttamente nella tua casuccia all’estero. È facile, basta preparare il pacco e poi spedirlo. Ci penserà il corriere a consegnarlo direttamente a casa tua. In più, da oggi se abiti a Londra hai dei vantaggi in più. Clicca sull’anchor spedire a Londra con corriere e scopri le novità.