netflix febbraio 2020
31 Gennaio 2020   •   Ilaria Pettenò

Netflix febbraio 2020: film e serie tv da guardare

« Cosa guardare su Netflix? Un catalogo quasi infinito che nasconde film e serie tv da recuperare e da guardare tutto d’un fiato! Ecco tutte le novità di Netflix febbraio 2020»

Netflix febbraio 2020: l’inverno è decisamente arrivato! In queste fredde giornate non c’è niente di più bello di starsene sotto a una soffice coperta, con magari un té o una tisana a riscaldarci, mentre guardiamo un film o una serie tv. Il nostro più fidato amico in queste occasione è sicuramente Netflix, che con la sua vastissima gamma di serie tv, documentari e film ci offre ogni volta l’intrattenimento che cercavamo.

Un catalogo talmente illimitato che a volte passiamo ore solo per scegliere cosa guardare! Quante volte vi è capitato? Eccoci qua quindi a darvi dei piccoli suggerimenti su cosa guardare; una lista di documentari, serie tv e film tutti da scoprire rigorosamente made in Italy.

  • Netflix febbraio 2020: Metti la nonna in freezer – (2018)

Miriam Leone e Fabio De Luigi in una bizzarra commedia italiana. Lei, una restauratrice al verde, nasconde il corpo della nonna (Barbara Bouchet) per continuare ad incassare la pensione; lui invece, un finanziere che si innamora della giovane protagonista. Una commedia fatta di equivoci, bugie, travestimenti e tante risate.

metti la nonna in freezer

  • Sole a catinelle (2013)

«Se sarai promosso con tutti 10, papà ti regala una vacanza da sogno». E così Nicolò, dopo aver portato a casa una pagella con tutti 10, chiede al padre (Checco Zalone) di mantenere fede alla sua promessa. Peccato però che Checco sia un venditore di aspirapolvere in declino, e una vera vacanza non se la possa permettere. Un road trip divertente che ha incassato quasi 52 milioni di euro al cinema.

  • Sulla mia pelle (2018)

Gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, interpretato da un meraviglioso Alessandro Borghi. Difficile da vedere ma fondamentale.  Ha inoltre ricevuto ben quattro David di Donatello (miglior regista esordiente, miglior produzione, David giovani e miglior attore protagonista).

  • Febbraio 2020: su Netflix c’è The app (2019)

Un noir dai tratti fantascientifici, The App racconta la storia di Niccolò, un rampollo italiano che viaggia fino a Roma per partecipare ad un film. Durante il viaggio però Niccolò diventerà ossessionato dall’app e ci mostrerà il potenziale pericolo che si cela online.

the app netflix

  • Il processo (2019)

Due punti di vista ci narrano le vicende di un processo che ha come cuore un drammatico evento, l’omicidio di una diciassettenne. Francesco  Scianna e Vittoria Puccini sono rispettivamente l’avvocato della difesa e l’agguerrita PM che cercheranno di arrivare alla verità di questo caso.

  • Skam Italia (2019)

Storie di primi amori, di prime rivelazioni che abbattono i pregiudizi e i taboo.

  • Su Netflix a febbraio 2020 anche i documentari: Caffè sospeso (2017)

Una tradizione partenopea raccontata in questo documentario Netflix. Napoli, New York e Buenos Aires sono le tappe in cui ci porterà il caffè. Cosa si nasconde dietro al gesto di donare una tazzina di caffè ad un perfetto sconosciuto? Lasciamocelo raccontare dai protagonisti del documentario e dal caffè che ha cambiato la loro vita.

documentario netflix

  • Roberto Saviano – Uno scrittore sotto scorta (2016)

Il documentario di Pif che cerca di raccontare la vita di Roberto Saviano, giornalista che vive da anni sotto scorta dopo le minacce dei boss. Con un tono semi serio, Pif ricostruisce la vita, decisamente non del tutto semplice, del giornalista.

Ilaria Pettenò