Outfit per la settimana bianca
21 Gennaio 2020   •   Raffaella Celentano

Outfit per la settimana bianca: scegli il look giusto per te!

«Inverno, tempo di vacanze in montagna! Scoprite i nostri consigli per scegliere il perfetto outfit per la settimana bianca»

Siamo ormai nel pieno della stagione fredda e molte di noi hanno già pensato alla classica vacanza in montagna, da fare con la famiglia, con gli amici o in coppia. Che siate sciatrici provette o principianti, non potrete farvi trovare impreparate e dovrete scegliere con cura il perfetto outfit per la settimana bianca.

Abbiamo già parlato dei capi d’abbigliamento contro il freddo, e in generale anche per la settimana bianca valgono le stesse regole: ricordatevi di indossare capi termici, che vi riparino dal freddo ma che non siano d’intralcio ai vostri movimenti. Questo vale ancora di più se dovrete sciare e vorrete avere libertà di movimento in ogni situazione. Optate per maglioni caldi e pantaloni da neve impermeabili, uniti a giacche calde e confortevoli. Tra le proposte dei nostri brand italiani troverete tantissime opzioni tra cui scegliere e che vi faranno perdere la testa. Il winterwear sta, infatti, diventando sempre più importante per le collezioni dei nostri stilisti preferiti, e alcuni brand hanno deciso di creare delle linee speciali o capsule collection, ideate appositamente per la neve e gli sport invernali. E chi meglio degli stilisti italiani riesce ad unire comfort, performance ed eleganza? I capi che andiamo a scoprire adesso sono l’esempio lampante di come possiamo essere eleganti e alla moda anche mentre sciamo!

Monogram e logomania

Tra i top trend delle ultime stagioni c’è la logomania, che sta spopolando in tutto il mondo e non vuole proprio saperne di cedere il passo! Capi estivi e invernali sono stati (letteralmente) ricoperti dai loghi più celebri del fashion systemFendi ripropone questa tendenza anche nella sua linea winterwear con giacche calde e avvolgenti, declinate in colori neutri e ravvivate dal monogram o dal logo completo della maison romana.

Outfit per la settimana bianca Outfit per la settimana bianca Outfit per la settimana bianca

Outfit per la settimana bianca total white

Ad alcuni sembrerà banale, ma l’outfit per la settimana bianca total white è un evergreen con cui è difficile sbagliare. Optate per piumini caldi e impermeabili, che siano anche facili da lavare, e abbinateli a pantaloni da sci, maglioni a collo alto e cappelli in lana. Un look da vera regina delle nevi! E per chi vuole osare un po’, non possiamo non consigliare un piumino puffy argentato: perfetta alternativa al classico bianco, potrete abbinarlo facilmente ad un completo bianco o panna. Sarete sicuramente le più trendy.

Outfit per la settimana bianca

Teddy bear coat per la sera

Dopo una giornata trascorsa sulle piste, la sera è il momento perfetto per rilassarsi davanti ad una bella cioccolata calda o magari visitare qualche caratteristico paese di montagna. Se volete lasciare in camera i piumini e le giacche da sci, potrete scegliere un caldissimo teddy bear coat. Stiamo parlando dei cappotti in lana dal finish fluffy che sta facendo letteralmente impazzire le fashioniste di tutto il mondo. Potrete scegliere il classico modello beige o color cammello, oppure optare per cappotti colorati che daranno un tocco in più al vostro outfit: giallo, rosa, celeste, ma anche grigio o color ghiaccio, non avrete che da scegliere.

Outfit per la settimana bianca

 

Raffaella Celentano