OLMO
06 Maggio 2016   •   Andrea Fabiani

OLMO l’orologio Made in Italy 100% ecosostenibile

Il gruppo Lowell, leader italiano nel settore degli orologi da parete, lancia OLMO l’orologio ecosostenibile con movimento automatico

La Lowell S.r.l., azienda modenese fondata dal 1972, da più di 40 anni è sinonimo nel mondo di qualità italiana in tutti i settori della misurazione del tempo: orologi da arredo, a pendolo, da tavola, sveglie, stazioni barometriche, fino alle esclusive collezioni di orologi da polso. Proprio la capacità di rinnovamento e la continua ricerca di elementi innovativi, hanno portato l’azienda a lanciare sul mercato OLMO, l’orologio da polso realizzato con materiali sostenibili.

OLMO

In un mercato vertiginosamente in espansione come quello dei “green watches”, OLMO garantisce una qualità elevatissima grazie essendo il primo eco-orologio automatico in legno naturale completamente Made in Italy, con cinturino in poliestere riciclato, concepito e realizzato interamente da Lowell. Altro punto di forza di OLMO sono le 5 essenze nelle quali viene realizzata la cassa: Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo e Noce. Tutte le componenti della cassa di OLMO sono al 100% naturali e realizzate utilizzando esclusivamente legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. L’artigianalità e il legame con il territorio sono colonne portanti del progetto, infatti tutti i componenti principali arrivano allo stabilimento da fornitori selezionati in un raggio massimo di 200 km.

OLMO non è quindi solo un accessorio per gli amanti dell’ambiente, ma anche e soprattutto un’elegante alternativa al classico orologio da polso. La sua linea pulita e raffinata lo rende adatto ad essere indossato in diverse occasioni, dalla vita quotidiana, al tempo libero, fino alle uscite serali o addirittura al luogo di lavoro. Inoltre il prezzo è assolutamente in linea con la grandissima qualità del prodotto con una base di €275,00.

Durante il Baselworld – Salone Internazionale dell’Orologio di Basilea (Svizzera), abbiamo incontrato Andrea Rovatti, Responsabile Marketing di OLMO, che ci ha raccontato la storia di questo nuovo brand pronto a sbarcare sul mercato mondiale degli orologi ecosostenibili.

Andrea Fabiani