profumi 2019
31 Luglio 2019   •   Snap Italy

Profumi 2019: ecco 5 fragranze estive da non lasciarsi scappare

«È tempo di estate ed è tempo di stupire con outfit audaci ma femminili, perché la classe non passa mai di moda. Il tocco in più? Accessori ma soprattutto i profumi 2019, fragranze uniche in grado di rendervi indimenticabili. Eccone 5 da non lasciarsi scappare.»

Con l’arrivo dell’estate la voglia di cambiare è tanta: la nuova stagione, infatti, ci spinge a dare una sferzata non solo al nostro guardaroba, ma anche ai profumi da indossare. Del resto quello delle fragranze è un mondo in continua evoluzione, in cui non mancano novità e voglia di stupire. In effetti, se è vero che l’occhio vuole la sua parte, lo stesso si può dire per l’olfatto, spesso dimenticato erroneamente ma fonte di emozioni e sensazioni davvero uniche. Ne sanno qualcosa le grandi maison del settore, che da qualche mese a questa parte non hanno fatto mancare il loro nome all’appello, mettendo sul mercato profumi 2019 davvero imperdibili.

Per questo motivo, restando comunque fedeli alla nostra filosofia, abbiamo selezionato per voi 5 profumi italiani che non dovreste farvi scappare. Fragranze frizzanti e ariose, che inevitabilmente si allontanano un po’ dagli standard invernali, in cui a farla da padrone restano profumi forti, decisamente intensi e con spiccate note “legnose”. Per quanto riguarda l’estate, invece, si fanno strada rose, fiori e vaniglia, sottolineando a gran voce la voglia di romanticismo che tutte noi abbiamo. Perciò, tra nuove interpretazioni delle fragranze più amate del passato e linee esclusive, ecco i 5 profumi 2019 da non perdere, in grado di dare un tocco in più agli outfit che avete pensato per il periodo estivo.

profumi 2019

Omnia Indian Garnet

Dal 2014 ad oggi, nonostante piccole rivisitazione è rimasto costantemente sulla cresta dell’onda, risultando tra i prodotti più amati della linea profumo Bvlgari. Il motivo di questo successo senza tempo? Sicuramente la dolcezza e la sensualità di una fragranza perfetta per l’estate, in cui spiccano l’attenzione verso l’universo floreale e il mondo orientale. Adatto a donne di qualsiasi età, aggiunge una scia  di delicatezza e classe anche agli outfit più eleganti.

Evidenti le note di mandarino siciliano e arancia in testa, mentre il cuore più di tutti, ci regala sentori di tuberosa indiana, fiore della sensualità per eccellenza. Senz’altro uno dei profumi 2019 da non perdere, anche in virtù della splendida confezione. L’ambra e il granato mandarino, in effetti, ne fanno un vero e proprio gioiello, che richiama senza indugi colori e sensazioni tipicamente indiane.

Profumi 2019 di Armani ne abbiamo? Sì… Fiori!

Dal mandarino verde alla vaniglia, passando per Patchouli, muschio di quercia e rose. Questa la piramide olfattiva di Sì Fiori, la fragranza pensata da Julie Masse per Armani. Profumo che mixa al suo interno essenze molto diverse ma che insieme si sposano meravigliosamente. Al fresco del mandarino verde, ad esempio, si unisce l’odore intenso e legnoso della quercia, creando un’altalena di sensazioni difficile da spiegare.

Originale, romantico e femminile in tutte le sue sfumature, Armani Sì Fiori è una dei profumi 2019 assolutamente da non perdere. Del resto parliamo di una fragranza che ammalia, capace di sprizzare eleganza anche solo guardando il flacone, simile per colori e stile alle precedenti profumazioni. Più che una fragranza una vera e propria composizione, di cui è impossibile stancarsi.

Amo Ferragamo Flowerful

Non un semplice profumo ma un profumo esuberante, che sprizza gioia di vivere, vitalità e un ottimismo contagioso. Amo Ferragamo Flowerful è una cascata floreale, che con se porta in dote uno charme irresistibile, in grado di ammaliare sin dal primo getto. Splendida anche la confezione, sinuosa come poche altre in commercio, che oltre ad un arcobaleno di colori fluorescenti richiama l’iconico “tacco-fiore”, simbolo ricorrente in quasi tutte le creazioni del brand.

Ampio e piuttosto interessante anche l’universo olfattivo di uno dei profumi 2019 da non perdere. In testa, infatti, prevalgono note di bitter italiano, ribes nero e fiore di yuzu, mentre il cuore è un tripudio floreale, con pruno, gelsomino e peonia rosa. Per quanto riguarda il fondo, invece, oltre alla vaniglia, si sentono distintamente muschio e legni chiari, capaci di rendere Amo Ferragamo Flowerful davvero indimenticabile. Se avete bisogno di sentirvi più forti e un pizzico più dinamiche questa è senz’altro la fragranza che fa al caso vostro.

profumi 2019                              profumi 2019

RomamoR di Laura Biagiotti

Quando si parla di profumi praticamente impossibile non citare Laura Biagiotti, a maggior ragione dopo l’uscita sul mercato di RomaAmor. Fragranza nata per festeggiare il trentennale di un profumo rimasto nel mito come Roma. RomamoR è una versione contemporanea di quel profumo iconico, che allo stesso modo richiama un sentimento eterno come l’amore. Pensato da due giovani donne talentuose come Vèronique Nyberg e Violaine Collas, è una fragranza dedicato alle donne speciali, che credono ancora al colpo di fulmine e alla magia di un singolo incontro.

Il flacone, neanche a dirlo, è un omaggio ai tramonti romani: lo dicono i colori e la forma, con l’inconfondibile colonna romana sovrastata da un tappo cromato. Le note olfattive, infine, vedono l’incontro tra lo stile classico di Roma e le novità portate in dote da amoR. Le note raffinate di patchouli, arancio e cashmere, infatti, si specchiano nell’aroma eccitante del 2019, caratterizzato da more, mirtilli, frutti rossi e l’inconfondibile vaniglia. Non possederlo? Un peccato capitale…

Miu Miu Twist

Sensuale e sorprendente come pochi altri, Twist racconta lo spirito e la storia della ragazza Miu Miu. In effetti si tratta di una fragranza estremamente versatile, che richiama note differenti anche in base all’umore di chi lo indossa. Creatività, intensità e vivacità sono alcune delle caratteristiche di questo incredibile profumo, capace di stravolgere la banalità del mondo che vi circonda. Nel suo turbinio di emozioni, però, Twist non fa mancare la sensualità ipnotica e la dolcezza di Elle Fanning, la “Mi(u)sa” ispiratrice della campagna.

Relativamente al bouquet olfattivo evidenti e decise le note di bergamotto e fiori di melo, protagoniste indiscusse della testa, sovrastate successivamente dalla corposità del cedro e da un accordo di ambra Rosa. Nel complesso un profumo difficile da catalogare, come da indole di chi lo indossa. Tra i profumi 2019 una scoperta intrigante e sorprendente, che di certo non lascia indifferenti.