nuove collezioni elisabetta franchi
12 Aprile 2019   •   Snap Italy

Nuove collezioni e la svolta animalista: le novità di Elisabetta Franchi

«Dalle nuove collezioni in vista della primavera/estate 2019 ad una svolta “animalista” sempre più evidente: ecco tutte le novità in serbo da Elisabetta Franchi.»

Vent’anni di grinta e determinazione, al servizio delle donne di tutta Italia: stiamo parlando di Betty Blue SPA, un brand che ad oggi porta il nome della sua fondatrice, ovvero Elisabetta Franchi. È un nome che non teme alcuna difficoltà e anzi si dimostra pronto a rispondere alle sfide che gli si presentano con la giusta dose di caparbietà. Un marchio che va al passo con i tempi e ha a cuore certe tematiche, come quella animalista che lo accompagna da oltre vent’anni. Le nuove collezioni, poi, sono state accolte con entusiasmo dalle fashion addicted, che continuano a vedere in Elisabetta Franchi uno dei brand dallo stile più elegante e femminile.

La svolta animalista di Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi non ha mai nascosto il suo personale impegno nella tutela del mondo animale e il suo marchio non poteva essere da meno. La nota designer e imprenditrice, infatti, da anni ha scelto di orientare le proprie collezioni e il proprio impegno verso il “cruelty free”, un trend in rapida ascesa anche nel mondo della moda. In primo luogo Elisabetta Franchi ha abolito qualsiasi pelliccia animale dalle proprie creazioni e, cosa non meno importante, si è prodigata nella difesa dei cani e nella lotta contro la vivisezione. Esemplificativo di ciò è il progetto Island Dog Village EF: una struttura che nascerà in Cina e che avrà il compito di accogliere i cani vittime del consueto massacro dello Yulin Festival. Ogni anno, infatti, durante questo festival si contano decine di migliaia di vittime fra cani e gatti, per via delle credenze popolari cinesi sui benefici del consumo della loro carne. Infine, di recente la Franchi ha deciso di impegnarsi anche in favore delle iniziative a sostegno dell’eco-sistema e del risparmio energetico.

La collezione primavera estate 2019

La nuova collezione pensata da Elisabetta per la primavera estate 2019 comunica eleganza e sensualità, due elementi presenti anche in quelle precedenti. Un tripudio di colori che è in grado di soddisfare l’esigenza di freschezza e rinnovamento delle donne in primavera in modo moderno e creativo. La vivacità dei ricami e delle texture, infatti, vengono progettati per contrastare il grigiore dei palazzi e delle città così da accogliere al meglio la bella stagione. Capi classici e super femminili che ogni donna dovrebbe aggiungere al proprio guardaroba, attingendoli dall’ampio assortimento presente nella sezione dedicata a Elisabetta Franchi su YOOX. Che siano capi della nuova stagione o di quelle passate, infatti, non conta: la vestibilità e lo stile di questi abiti sono il loro tratto distintivo principale.

La collezione autunno inverno 2019

Alla Milano Fashion Week di Febbraio è stata presentata anche la collezione autunno inverno 2019 di Elisabetta Franchi. C’è un dettaglio che, come sempre, funge da trait d’union fra le varie collezioni di questo marchio, rappresentato dallo spirito originale e creativo dei suoi capi. Stavolta, però, cambia completamente il tema dei vari pezzi: i richiami agli anni ’60 si fanno evidenti, con una particolare nota “sci-fi” ora molto in voga che rimanda alle tute spaziali dei film di fantascienza dell’epoca. I volumi e le geometrie, insieme ai tessuti tweed, diventano quindi l’occasione per sondare territori nella moda ancora sconosciuti: osando con i colori ma rispettando tendenze classiche, come le gonne mini e le jumpsuit. Dall’attenzione verso il mondo animale, fino alle nuove tendenze in fatto di moda, quest’anno Elisabetta Franchi ha in serbo parecchie novità interessanti.