Tony Ward
31 Gennaio 2020   •   Francesca D’Arienzo

Tony Ward per Antonella Clerici a Sanremo

«Una collaborazione speciale vede Tony Ward vestire Antonella Clerici per il Festival di Sanremo: cosa indosserà la conduttrice?»

Tony Ward per Antonella Clerici è la collaborazione che, anche quest’anno, vedrà la conduttrice italiana salire sul palco del settantesimo Festival di Sanremo indossando un abito firmato dal noto stilista italo-libanese. Formatosi stilisticamente in Francia, dopo aver collaborato con Ferrè per la maison Dior, con Karl Lagerfield per Chloè, con Dominique Morlotti e Claude Montana per Lanvin, Tony Ward nel ’95 torna in Libano all’atelier di famiglia dove lancia la sua linea Haute Couture.

Oggi è uno dei più creativi fashion designer, con i suoi meravigliosi abiti da sera e da cocktail in tessuti raffinati, adornati da trasparenze e ricami preziosi e con i suoi abiti da sposa da sogno che sono un vero e proprio tributo alla donna, alla sua femminilità, con il suo stile inconfondibile e il suo charme senza tempo. Lunedì 20 gennaio si è tenuta la sfilata di Tony Ward per la presentazione della collezione couture primavera/estate 2020 durante la settimana dell’alta moda a Parigi.

Colori e caratteristiche

La palette della nuova collezione presentata alla sfilata spazia dal bianco puro, al verde acqua e al giallo brillante. Alla base di tutto la maestria sartoriale, tagli avvolgenti che permettono ad ogni donna di sentirsi sicura e seducente anche indossando outfit voluminosi. Uno stile moderno e dinamico con una combinazione di linee pure mixate ad una sofisticatezza dei dettagli.

Antonella Clerici, in un elegantissimo tubino corto nero di Tony Ward, impreziosito sulla spalla e all’orlo da ricami di cristalli a motivi floreali, è stata presente all’evento che si è tenuto nella suggestiva cornice del Palais de la Decouverte, nel cuore della capitale mondiale della moda. I due sono amici di vecchia data, infatti Tony ha già vestito in passato per le più importanti trasmissioni televisive. Adesso, alla vigilia di Sanremo, si sono incontrati nuovamente per definire in ogni dettaglio gli outfit per la grande serata del Festival.

Tony Ward Tony Ward

La sfilata parigina ha dato solo lo spunto per la definizione degli outfit di Sanremo, su cui vige il più assoluto riserbo, e che sono l’argomento di un blindatissimo incontro privato tra il designer e Antonella. Insieme hanno definito le linee, i colori, e il total look della grande serata del Festival. Grande attesa dei fan della presentatrice e grande entusiasmo da parte di tutto il team di Tony Ward per questa nuova avventura creativa.

Francesca D’Arienzo