negozio di caramelle
28 novembre 2018   •   Manuela Ciliberti

Negozio di caramelle: un paradiso di colori e dolcezza

«Un negozio di caramelle per grandi e piccini. Vi ricordate la casetta di marzapane di Hansel e Gretel con i tetti di cioccolata e le finestre di caramelle?»

Se avete nostalgia di questa fiaba e siete amanti del mondo dolciumi, oggi Snap Italy vi accompagna in un mondo fatato tra colori, profumi e sapori zuccherosi alla scoperta del miglior negozio di caramelle a Roma!

Dolcidea

Dal 1992 Dolcidea ci regala dolcezza di ogni genere. Nel quartiere di Monteverde è la gioia di tutti i golosi: un negozio di caramelle super assortito e variopinto. Un tripudio di colori e leccornie all’interno del negozio, dove potete trovare qualsiasi tipo di caramella da poter acquistare sfusa. Cioccolatini, lecca-lecca, confetti, marshmallow e addirittura torte di caramelle. Bellissime nelle loro composizioni per ogni tipo di festeggiamento. Professionisti del settore, preparati per ogni eventuale ricorrenza. Battesimi, compleanni, matrimoni, anniversari e feste vario genere. Le loro creazioni sono fatte con diversi ingredienti. Dalle torte di marshmallow, alle decorazioni di marzapane, ostie per torte anche personalizzate, lecca-lecca con foto preferita. Inoltre una dolce attenzione anche per chi soffre di diabete o celiachia, potete trovare caramelle senza zucchero e senza glutine. E per i più creativi? Un vasto assortimento di accessori e attrezzature varie per creare i vostri dolci pensieri.

Caramelloso

A pochi km dal centro di Roma, nella località Monterotondo, si trova Caramelloso, il negozio di caramelle più specializzato e ricco di articoli per feste. Specialisti delle feste, assortimento ricco di caramelle di ogni forma e colore. Palloncini creati su misura e a vostro piacere. Gadget, mongolfiere, palloncini sospesi, bomboniere e tutto quello che volete inserire nel pallone sarà fatto. Un pallone pieno di caramelle da scoppiare per il festeggiato? Perché no! Potete sbizzarvi anche con le vostre idee: Caramelloso vi aiuterà nella realizzazione per una ricorrenza veramente unica e originale!

Zucchero Candy

Zucchero Candy è la nuova catena in franchising di dolciumi e di negozi di caramelle altamente specializzati e qualificati nel settore. Tutte le caramelle di Zucchero Candy sono senza ogm, senza glutine, senza coloranti atificiali e senza allergeni. Caramelle di ogni genere! Fruttini, fragoloni, lecca-lecca, tubi, gelatine, gomme, marshmallows, e tantissime altre golosità! La chicca in più? Gli orsetti al prosecco e tantissimi tipi di cioccolatini. Le confezioni sono semplici, moderne e colorate. Nel barattolo, nel sacchetto o in una scatola. Zucchero Store si trova all£interno della Stazione Tiburtina e all’interno dell’Aeroporto Leonardo di Fiumicino.

OdStore

Nasce dall’idea di Mauro Tiberti, un ventenne che si è voluto cimentare nell’imprenditoria dell’artigianato. Inizialmente aprendo un piccolo panificio e successivamente un vero e proprio laboratorio artigianale nel 2004. Ad oggi Odstore è diventato un vasto assortimento di dolce e salato che si sta espandendo ovunque! La vendita è anche on-line e il servizio è rapido ed efficace. Le caramelle sono a migliaia: senza zucchero, senza glutine, gommose, dure, morbide, frizzy, gelées, toffee, ripiene, sfuse, confezionate. Ovviamente all’interno potete trovare di tutto. Dal dolce al salato, ai marchi più famosi come Lindt, Lazzaroni, Fiorentini e Perugina. Odstore si trova a Roma in Via Tuscolana e in Via del Tritone.

Sweet Sweet Way

A pochi km dalla capitale, sul litorale romano a Ostia in Via delle Gondole, troviamo Sweet Sweet Way. Un negozio di caramelle e dolciumi molto assortito. Dal 1989 ci apre le porte con tutta la sua dolcezza la titolare Angela Mircoli che ci regala questo spazio di colori e creatività. Specializzata anche nelle decorazioni per torte. All’interno potete trovare tutte le caramelle dei seguenti brand: Horwath, Leone, Menozzi, Perfetti, Trolli, Ambrosoli, Cafferell, Amarelli, Dufor, Elah e Haribo e tantissimi altri marchi prelibati di cioccolato.

Manuela Ciliberti