minigonna
20 giugno 2018   •   Anita Atzori

Minigonna, i migliori brand italiani a cui affidarsi

«Mai come ora la minigonna sta vivendo il suo momento di gloria. Scegliere quella giusta però non è facile. Scoprite i marchi italiani più amati dalle giovani influencer e vip del Belpaese.»

La tendenza dice che dev’essere corta, ma solo noi sappiamo quale modello può andar bene per il nostro corpo. Che si voglia o meno, la minigonna è uno dei capi più audaci e femminili del guardaroba. Corta, più lunga, semplice o sofisticata, la mini skirt è per molti il salva-serata di una giornata dubbiosa, dove il caldo si fa sentire e il comfort è alla ricerca di buone soluzioni. Il consiglio ovviamente è quello di indossarla con una pelle luminosa, magari abbinata ad una buona crema corpo scintillante e profumata. Se poi oltre a questo sentite il bisogno di non passare inosservate, sicuramente la minigonna, con il giusto outfit, può donarvi quel tocco chic e rock che tanto desiderate. Molti sono i brand Made in Italy che producono questi capi, ma ce ne sono alcuni che si distinguono per la loro identità stilistica, e quel carattere ricercato che tanto affascina le giovani fashion victim. Scoprite insieme a noi quale minigonna può fare al caso vostro!

Le Volière

È un marchio tutto italiano dallo spirito cosmopolita. Le due sorelle Silvia e Coletta creano questa linea che ben si sposa col pubblico giovane e alla moda, senza però dimenticare la tradizione Made in Italy e la qualità dei tessuti che da sempre valorizza la produzione di abbigliamento italiano. Da Le Volière potete trovare una vasta scelta di T-shirt, abiti, giacche, pantaloncini, accessori e splendidi modelli di minigonna adatti a tutte le silhouette. Tra le testimonial d’eccezione la bellissima Giulia De Lellis e Beatrice Valli. Di seguito invece qualche idea per il vostro look firmato Le Volière.

Please Fashion

Nasce nel 1993 grazie all’intuizione di Emilia Giberti e Adriano Aere, già abili visionari del fast-fashion nonché ideatori dell’iconico marchio Imperial. Da Please scorre sangue Made in Italy, ma la filosofia è più contemporanea che mai. Questa azienda pensa alla donna dinamica, sempre in movimento ed estremamente indipendente, perché mai come ora la libertà è vista come espressione di stile. Materiali, modelli e lavaggi vengono scelti tenendo conto della qualità italiana, unendo ad essa innovazione e nuove tecniche di produzione all’avanguardia. Versatilità e raffinatezza sono le caratteristiche principali di questa linea dove la minigonna non è mai stata così cool e sofisticata. Di pailettes, jeans o vinile, queste creazioni tolgono davvero il fiato.

Gisar

Acquistare una minigonna Gisar non significa comprare un capo d’abbigliamento, ma entrare in un mondo dove la moda è qualcosa di personale ed estremamente sofisticato. Questo marchio rigorosamente Made in Italy produce capi lavorati a mano con una filosofia aziendale che punta all’unicità e alla valorizzazione della donna e delle forme. Lo stile è a metà tra l’urban-chic e il casual, ma i dettagli sono quelli che catturano l’attenzione. Inutile dire che in Italia è tra i brand più apprezzati dalle modelle e fashion blogger, ma anche dalle giovani appassionate di moda. In questo shop abbiamo scovato tantissimi modelli di jeans, capispalla e shorts di tendenza. Tra i VIP che abitualmente indossano Gisar c’è sicuramente la coppia del GF Vip Ivana Mrazova e Luca Onestini.

Relish

È la perfetta incarnazione della donna contemporanea. Fresca, accattivante, dinamica e sensuale. Sa ciò che vuole e per questo non prende ciò che passa. Da Relish potete trovare una vasta gamma di abbigliamento femminile, curato nei dettagli, nella qualità e nello stile. La mente creativa e imprenditoriale di tutto questo è quella di Alessandro Esposito, che nel 2007 ha saputo cogliere dalla crisi importanti segnali di ripresa riguardanti il mondo della moda. L’ottimo rapporto qualità-prezzo consente di espandere il mercato anche all’estero, ottenendo riscontri più che positivi; sicuramente l’asso nella manica di Relish è la vestibilità, perché ogni capo, grazie ai tessuti e alla sua lavorazione, è in grado di vestire qualsiasi corporatura fasciando e modellando in maniera morbida ed elegante. Varie le collaborazioni coi vip, ma quella più famosa è senz’altro la capsule collection con Elettra Miura Lamborghini. Anche per Relish la minigonna è un capo di tendenza, unico nel suo genere e per questo lavorato con originalità. Provarle è un dovere!

Simona A

È un giovane marchio di abbigliamento Made in Italy che pensa alla donna in maniera sublime e creativa. Lo stile è quello moderno ma mai banale, con tessuti di qualità e linee di tendenza. Una gamma  di abbigliamento che spazia con palette di colori freschi in contrasto col nero e blu notte. Una delle caratteristiche più ammirevoli è il fatto che questo brand pensa anche alle mamme, proponendo outfit da abbinare con la propria bambina, per un look giovanile e comodo, nonostante gli sforzi e le mille corse che solo una madre può affrontare. In alcune di queste proposte troverete sicuramente il capo o la minigonna giusta per voi.

Two Way

Nasce con l’intento di creare un prodotto versatile e personalizzato, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove i giovani mai come ora vedono nella moda lo strumento di espressione più libero e audace. Two Way punta al Made in Italy per mantenere uno stretto contatto col pubblico, attento e desideroso di avere nell’armadio capi di qualità e a buon prezzo. Lo stile è ricercato, molte volte concettuale e in completa adesione ai nuovi dettami del fashion system internazionale. Qui la donna è in carriera, libera e sfrontata; ama rischiare, non prendersi mai sul serio e giocare coi contrasti. Trovare una minigonna pronta a rischiare e mettersi in gioco non è mai stato così piacevole.

Anita Atzori