Ti piacciono i gatti? A Milano e Roma puoi mangiare con loro
Crazy Cat Cafè Milano e Romeow Cat Bistrot Roma, i due locali dove mangiare cibo healty e vegan in compagnia di adorabili gatti
Così come incalza la globalizzazione, sorge anche la necessità di tenersi al passo con le preferenze gastronomiche dei clienti. In particolare, ecco che si diffonde sempre più la cucina vegana, radicata in una cultura, oltre che fondata sulla salubrità culinaria, soprattutto sul rispetto per gli animali, contrastandone lo sfruttamento. Agli amanti dei gatti e della cucina healty, SnapItaly consiglia due locali, contemporanei nell’arredamento e nel concetto di approccio al cibo: Il CrazyCat Cafè, prettamente vegetariano e Il Romeow Cat Bistrot, dalla cucina vegana.
Milano, Via Napo Torrioni 5, siamo al Crazy Cat, Il primo locale meneghino dove è possibile consumare dalla colazione fino all’aperitivo assieme a piccoli felini in modo salutare. Il menù propone piatti caldi e freddi. Tra i primi vellutate di carote e zenzero, crema di patate e porri, quiches radicchio e ricotta/ porri e pancetta; tra i secondi le insalatone con tonno, bresaola, tofu affumicato, ma anche panini con formaggio di capra, prosciutto d’oca, salmone affumicato. Tutto può essere accompagnato da un vario assortimento di birre, vini e cocktail.
Per la colazione o la merenda, propone una vasta scelta di caffè e cappucci, così come tè, tisane e infusi, da accostare a deliziosi dessert, tra cui quelli di tradizione italiana e americana. Infine per chi punta all’aperitivo, la selezione dei drink viene offerta assieme a taglieri di prima qualità. Lo spazio, predisposto alla vivibilità dei gatti, i soffitti bianchi, le pareti azzurrine pastello e i tavolini in legno, il particolare arredamento, con i quadretti e il pianoforte, è in perfetto stile minimal ma allo stesso tempo ricercato, giovanile e rilassante.
Roma, Via Francesco Negri, 15 ed eccoci al Romeow, dove dalla colazione alla cena si mangia rigorosamente vegano, circondati dai simpatici mici. Rispetto al Milanese Crazy Cat, questo locale si presenta con una cucina ancora più mirata e ricercata, che offre antipasti, primi, secondi, contorni e dolci tutti a base di ingredienti vegetali, accostati in modo raffinato. Un esempio? Il primo alle tagliatelle di riso con carote e foglie verdi, cipollotto, tamarindo, arachidi, tofu e succo di lime, e il secondo di Tempeh all’anice stellato su crema di Topinambur all’arancia, tepenade di olive teggiasche e carciofo fritto, per evidenziare che qualsiasi tipo di cucina, anche la più leggera, può essere gustosissima al palato grazie alla ricercatezza e ai connubi di sapori che si originano dietro la loro preparazione. Il bistrot, lineare e con colori tenui sia nelle pareti che nelle sedie, ricco di fantasiosi arredamenti, ricrea un’atmosfera moderna, sobria e originale, che richiama come nel Crazy cat, le caffetterie nelle quali poter leggere, studiare, rilassarsi e, in questo caso, anche dilettarsi con la pet-therapy!
I gatti all’interno dei locali sono tutti scrupolosamente curati e controllati in base alle norme igieniche e, spesso, si tratta di trovatelli che iniziano una nuova vita in un ambiente pets-friendly!
Pics Credits to CrazyCat&Romeow
Melissa Migliaccio