milano di notte
10 Aprile 2019   •   Redazione

Milano di notte: cosa fare nella capitale della moda

«Cosa fare a Milano di notte? Ecco 4 idee per godervi a pieno le serate nella capitale della moda!»

Vi abbiamo parlato delle bellezze di Milano, della sua moda, dei suoi musei e perfino delle cose da vedere gratis nella capitale della moda.. ci manca solo da scoprire cosa fare nella Milano di notte! Infatti il capoluogo lombardo è da sempre conosciuto per la sua movida e le sue serate super-chic… quindi se state programmando un weekend nel cuore di Milano non potrete proprio fare a meno di vivere a pieno la vita notturna che fa da padrone nella città al calar del sole. Ma non prima di un buon happy-hour! Tra locali alla moda, discoteche all’ultimo grido e passeggiate romantiche, ecco cosa fare nella Milano di notte!

Milano di notte: i Navigli

Impossibile parlare della Milano di notte e non partire dalla Trastevere milanese…I Navigli infatti sono la zona della città dove più si respira la vita notturna. Ogni sera ragazzi del posto e tanti turisti si ritrovano per le stradine affollate e graziose de i Navigli, tra pub, ristoranti e lounge-bar, per trascorrere la loro notte milanese. Questa zona di Milano è perfetta per qualsiasi esigenza: potrete infatti fare un tipico happy-hour milanese verso le sette della sera, recarvi a cena in qualche ristorante o altrimenti scegliere i Navigli come luogo per il vostro dopo-serata! E se non amate i cocktail non temete: i Navigli sono bellissimi, ma un po’ affollati, anche solo per passeggiare!

milano di notte

Milano di notte: le discoteche più in della città

Milano è la patria della movida italiana. Quindi se siete alla ricerca di serate lunghe e divertenti, non potrete assolutamente perdervi le migliori discoteche della città. La prima che vi consigliamo è la più famosa di tutto il capoluogo lombardo e una delle più rinomate d’Italia: l’Hollywood Rythmoteque. Quando entrerete dentro questa discoteca non vi sembrerà proprio di trovarvi a Milano, bensì in un elegante locale new-yorkese dal look total dark underground. Per farvi un’idea, ecco alcuni nomi di dj spesso ospiti all’Hollywood: Bob Sinclair e Benny Benassi… serve aggiungere altro?

Un’altra istituzione nella movida milanese è senz’altro l’Alcatraz. Questa location nel week-end si trasforma in una discoteca adatta ai più giovani, mentre durante la settimana diviene luogo di concerti di artisti da tutti il mondo, specialmente rock. Ma non solo: all’Alcatraz potrete assistere anche a sfilate ed eventi aziendali. Insomma, la scelta giusta per ogni esigenza!

Milano di notte: passeggiare per il Duomo

Per divertirsi non è sempre necessario andare per locali o discoteche. Chi è nella giusta compagnia, infatti, può rendere indimenticabile una serata anche semplicemente passeggiando. E farlo al cospetto dell’imponente Duomo di Milano, che di notte con il suo biancore si staglia nel cielo blu, è davvero un’esperienza unica, e soprattutto super-romantica!

milano di notte

Milano di notte: i locali della moda

Milano è la città della moda, si sà. E anche durante la notte il capoluogo lombardo non si smentisce. Nello stesso edificio che ospita l’Armani Hotel e l’Armani Restaurant, sorge l’Armani Privè. Un ambiente elegantissimo e alla moda, dai colori bronzei e dal design unico, dove potrete trascorrere una serata con tutto il divertimento di un nightclub ma con l’intimità di un vero e proprio privè d’elite.

Non di meno l’offerta del Just Cavalli Restaurant&Club a Milano: qui potrete scegliere se fare un aperitivo alla moda, una cena nel tipico stile di Cavalli o altrimenti trascorrere una nottata indimenticabile tra vip e dj. Un esempio dei frequentatori del Just Cavalli? Sean Paul, Paris Hilton, Irina Shayk, Usher, Alesso… e ovviamente Roberto Cavalli!

Francesca Celani