MCE 2016: Mobility Conference Exhibition
«Un ricco programma quello del MCE 2016, caratterizzato da diversi incontri sulla mobilità tra l’ecosistema delle startup, le imprese del settore e le istituzioni»
L’evento italiano più importante per il mondo della mobilità: le startup più innovative, le imprese eccellenti, le istituzioni più importanti si sono incontrati a Milano per fare il punto sul settore e prevederne gli scenari. I convegni tra il 7 e 8 marzo sono stati l’occasione per sostenere e dare visibilità al Manifesto per la Mobilità Sostenibile, al fine di promuovere idee e iniziative, affianco delle istituzioni e delle imprese, con l’obiettivo di rilanciare il Paese verso un nuovo sviluppo in chiave innovativa e smart sul tema delle mobilità. L’MCE 2016 è stato questo e tanto altro ancora, per una due giorni davvero ricca di spunti.
Le giornate del MCE 2016 sono state un momento di confronto e interazioni fra tutti gli attori del sistema, startup e investitori, imprese e istituzioni, per potersi scambiare idee e proposte da sostenere in futuro tutti insieme. Al centro dell’attenzione sono state poste le nuove idee di business che, con un approccio innovativo e vincente, promettono di regalare sorprese molto interessanti sia sotto il profilo dell’impatto sociale che di rispetto dell’ambiente per tutte le città del Paese.
Il momento clou: Venture Competion
L’evento ha dato spazio anche ad una bellissima Venture competition tra startup operanti nel settore mobilità, che si sono distinte negli ultimi di due anni, per l’ottimo lavoro svolto e i risultati raggiunti. Per la giuria non è stato assolutamente un compito facile, tutti avrebbero meritato un encomio speciale per l’ottimo lavoro svolto, ma alla fine sono state solo 4 ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento.
Le location dell’MCE 2016 sono state scelte con cura ed ottima è stato il contributo di Assolombarda e della Camera di Commercio di Milano, come sostenitori e promotori della manifestazione, che alla fine, secondo tutte le aspettative, si è rivelata un grande successo, come testimoniano dai tanti ospiti partecipanti. Ancora una volta, anche nel campo della mobilità, il Made in Italy è un esempio e un modello per tutti !
Gabriele Ferrieri