Marketing aziendale
15 Luglio 2020   •   Redazione

Marketing aziendale: promuovere il brand con i gadget personalizzati

«Non solo una strategia, ma un tipo di servizio decisamente efficace divenuto imprescindibile per molti. Ecco tutto quello che dovete sapere sul marketing aziendale.»

Mai come oggi il marketing aziendale è diventato così importante: i mercati si amplificano, le offerte aumentano e con essi cresce la platea di potenziali clienti. Tuttavia, nell’ampia diffusione di proposte, sono pochi i servizi in grado di lasciare il segno. Il più delle volte, ciò che manca è l’efficacia sul lungo periodo, frutto di una corretta strategia di marketing che sappia fare centro nel cuore del consumatore. Per colmare questo gap, la scelta promozionale di molte aziende ricade soprattutto sui gadget personalizzati: regali destinati alla clientela o ai dipendenti e dall’ampio potenziale pubblicitario, capaci di diffondere la vision del brand in maniera esponenziale.

Gadget personalizzati: i consigli per non sbagliare

Affinché la personalizzazione risulti efficacie, è importante innanzitutto puntare su articoli di qualità, come per esempio questi gadget personalizzati su gadgetpersonalizzato.it, un sito che propone una vasta gamma di regali personalizzabili, a scelta fra borracce, penne, shopper, accessori e tanto altro. In questo modo sarà possibile comunicare efficacemente con la clientela, offrendo un’immagine del brand in grado di oltrepassare ogni confine. L’ampia proposta di articoli su Gadgetpersonalizzato.it permette di strutturare una strategia di marketing mirata per ogni stagione dell’anno.

Per quanto riguarda l’estate, eventi e piccole occasioni di acquisto rappresentano il pretesto ideale per distribuire regali personalizzati con il proprio marchio e la scelta di oggetti particolarmente utilizzati nei mesi più caldi dell’anno è il modo migliore per assicurarsi un ritorno d’investimento importante. Spazio, quindi, a tutto ciò di cui non si può fare a meno quando si è in vacanza, come le borse mare personalizzabili, disponibili in poliestere o in rete di cotone Barbuda, nonché i borsoni da viaggio o da week-end brandizzati, spesso disponibili con pratico power-bank, per ricaricare in ogni momento qualsiasi dispositivo elettronico.

Dai cappellini agli accessori per la spiaggia

Indubbiamente, tra i veri protagonisti del marketing estivo ci sono anche i cappellini personalizzati, copricapo immancabili al mare, sotto il sole o per piacevoli passeggiate all’aria aperta e per questo ideali per la promozione di un marchio. La scelta, in questo campo, annovera molteplici opzioni di personalizzazione, che includono il logo, i tessuti e la selezione dei modelli. L’offerta di cappelli personalizzati disponibile su Gadgetpersonalizzato.it è piuttosto ampia e include berretti in cotone, articoli con visiera “sandwich”, bandane di tutti i colori e modelli panama con banda. Ogni selezione, in base al modello, è personalizzabile con serigrafia, stampa transfer o sublimazione, ed è sempre disponibile in un’ampia gamma di colori.

Marketing aziendale

Tra gli articoli adatti al marketing aziendale e che, soprattutto in questo periodo, possono garantire un’ampia pubblicità, ci sono anche i gonfiabili e gli accessori da spiaggia: unicorni e fenicotteri salvagente danno risalto a qualunque marchio, così come i palloni da calcio, da beach volley e le immancabili infradito, veri must have della stagione estiva. Tra i regali più gettonati, anche i ventilatori tascabili, le matite o le classiche t-shirt con logo, indumenti irrinunciabili in ogni periodo dell’anno e amatissime da ogni consumatore.

Marketing aziendale: l’utilizzo di gadget personalizzati per la promozione del brand

Naturalmente, quando si lancia una campagna che preveda la distribuzione di gadget brandizzati, è importante fissare degli step ben definiti. Il primo è quello che pone l’attenzione sui servizi dall’azienda e, al contempo, sulle numerose possibilità di promozione offerte da un regalo attinente. Il secondo è invece quello che permette di individuare il target della clientela – sia quello attuale sia quello potenziale – e selezionare, di conseguenza, un gadget mirato.

In ogni caso, è bene ricordare che un gadget personalizzato parla dell’azienda tanto quanto i suoi prodotti, poiché proietta un’immagine ad ampio raggio, che raggiunge anche coloro che non hanno mai usufruito dei suoi servizi. Per questo è importante scegliere prodotti di ottima fattura, che diano valore al brand, affidandosi a realtà che garantiscano la qualità dei loro gadget, in una gamma infinita di proposte.