make up estate 2020
29 Giugno 2020   •   Snap Italy

Make up estate 2020: l’ispirazione viene dagli elementi della natura

«Ogni stagione ha il suo make up, per tendenze o per necessità. L’estate 2020 vede trionfare i toni e gli elementi della natura»

Ormai ci siamo già lasciate alle spalle una strana primavera, speriamo la prima e ultima di questo tipo, ed eccoci pronte a lasciarsi andare ai trend del make up dell’estate 2020. Si confermano i colori pastello per donare raffinatezza agli occhi della donna che non cede agli eccessi, glow per il viso della donna che vuole mantenere un tocco di etereo e rossetti di tutti i colori per ogni outfit.

Le tinte della natura per il make-up dell’estate

I più influenti make-up artists del mondo ed i produttori che guidano il mercato – ci riferiscono le esperte di cosmesi del sito SUPERBELLE – indicano come tendenza prevalente di quest’estate il trucco tono su tono, cioè l’uso dei vari toni dello stesso colore per mettere in risalto le varie parti del volto. L’Italia la fa sempre da padrona del settore, per qualità e mode, con la propria leadership del mercato globale: un comparto che vale oltre 12 miliardi di euro.

Le preferenze vanno per le tinte calde e tenui offerte da madre natura, ad esempio l’aranciato di frutti come le albicocche, il beige e il delicato color cipria fino ai più svariati toni di rosa. Ultimo ma non ultimo il nude, intramontabile per chi vuole un’immagine sofisticata e chic. Un’altra nota distintiva del make-up di questa estate è la lucentezza dell’ovale, con una maggiore intensità sulla zona delle guance per dare un delicato carattere.

Dallo smokey al Classic blue

Come detto, per questa estate 2020 l’assoluta tendenza  del make-up femminile 2020 o è la pacatezza cromatica sui toni caldi, però sempre senza dimenticare quel tocco in più capace di rafforzare l’immagine unica di ogni donna con eleganza e sciccheria. Ed allora ecco l’effetto smokey per gli occhi, ovvero sfumare la zona intorno all’occhio con ombretti di un colore caldo ed ispirato alla natura più incontaminata che siano in grado di ombreggiare la parte con cremose sfumature che fanno risaltare lo sguardo.

make up estate 2020

Per essere davvero glam non deve mancare il Pantone Color of the Year 2020, vale a dire il Classic blue declinato In tutte le tonalità capaci di dare una nota girly nelle sue varie armonie di colori. Conferisce un delizioso brio se usato con una texture metallizzata per regalare una luminosità molto vitale come è la stagione. Assolutamente da notare il mega trend delle sopracciglia “a piuma”, quindi ben definite però folte e naturali. Un po’ alla Frida Kahlo ma con moderazione, conservando il distacco dal centro.

Rossetti decisi e zigomi brillanti

La parte alta della faccia è sicuramente una di quelle più sotto i riflettori in questo periodo in cui dobbiamo usare le mascherine rigorosamente all’ultima moda, ma non bisogna trascurare il resto. La bocca dell’estate ha uno stile nude per quei momenti in cui si vuole essere più chic,  mentre si applica un rossetto vivace nei colori corallo, salmone, pesca. Addio alle terre per ravvivare l’incarnato, mentre via libera al blush nei toni più naturali e che si avvicinano al proprio incarnato per dare lucentezza agli zigomi e l’aspetto di pelle dolcemente baciata dal sole.