La Nazionale di calcio albanese veste Made in Italy con Macron
«L’azienda emiliana Macron è sponsor tecnico della nazionale guidata dall’italiano Gianni De Biasi, che questa sera affronterà gli azzurri a Palermo»
La nazionale di calcio albanese, che questa sera allo stadio di Palermo si scontrerà con i nostri azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali 2018, veste italiano grazie a Macron, società emiliana che da almeno dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento sportivo.
Sarà in una delle regioni più identificative del nostro paese, e cioè la Sicilia, e proprio contro la rappresentativa azzurra che l’Albania indosserà per la prima volta la nuova divisa. Una maglia, quella disegnata dall’ufficio stile bolognese, che sta già riscontrando il favore dei tifosi con l’obiettivo di rinnovare il successo ottenuto dalla precedente, indossata durante gli Europei 2016. Gli uomini di Gianni De Biasi (anche il CT dell’Albania è italiano) sfoggeranno dunque una nuova maglia, questa volta arricchita da un dettaglio molto particolare ovvero l’accattivante grafica con rombi sfumati che richiamano il piumaggio dell’aquila, simbolo dello stato albanese.
Un’ideale spinta a spiccare il volo per accorciare le distanze dalla vetta della classifica, occupata da Italia e Spagna e con l’Albania attualmente quarta a sei punti di distanza. I tifosi albanesi hanno già affollato il negozio ufficiale della federazione e il Macron Store di Tirana per averla prima del match ma è importante ricordare a tutti gli appassionati delle divise calcistiche e dei capi di abbigliamento di alta qualità sartoriale che la nuova maglia dell’Albania si può acquistare in tutti i Macron Store e nel canale di vendita online dell’azienda.
Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder” per l’azienda non è solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.
Macron è Sponsor Tecnico Ufficiale di importanti Club in tutta Europa, tra cui:
• Calcio: S.S. Lazio, Bologna FC 1909, Cagliari Calcio, Ternana Calcio, Vicenza Calcio 1902, Calcio Padova, Calcio Catania, Modena FC (Italia); RC Deportivo de la Coruña*, Levante U.D. (Spagna); OGC Nice, Gazélec FC Ajaccio (Francia); Crystal Palace FC, Stoke City FC, Bolton Wanderers FC, Bristol Rovers, Leed Ladies (Inghilterra); TSV 1860 München, 1.FC Union Berlin (Germania); Sporting Clube de Portugal, Vitoria Guimaraes (Portogallo); Vitesse (Olanda); Hajduk Split (Croazia); PFC Ludogorets (Bulgaria); Budapest Honvéd FC (Ungheria); FC Paok (Grecia); FSHF Nazionale di Calcio Albanese (Albania), Miami FC (USA), Santiago Wanderers (Cile);
• Basket: Cantù Pallacanestro, Virtus Pallacanestro Bologna (Italia); Brose Bamberg, MHP Riesen Ludwigsburg (Germania);
• Pallavolo: Modena Volley, Volley Bergamo, Liu-Jo Nordmeccanica Modena, Futura Volley Busto Arsizio (Italia); Schweriner Sportclub, TV Ingersoll Buehl (Germania);
• Rugby: Scotland Rugby National Team, Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors (Scozia), Northampton Saints (Inghilterra), Scarlets* (Galles), Biarritz Olympique (Pays Basque), Section Paloise (Francia); Rugby Colorno 1975, Rugby Bologna 1928 (Italia);
• Baseball: Fortitudo Baseball 1953 (Italia); Rouen Huskies (Francia);
• Pallamano: Junior Fasano (Italia);
• Hockey: Macron Warriors Viadana Wheelchair Hockey (Italia);
• Fitness: FIPE – Federazione Italiana Pesistica (Italia).
* Dalla stagione 2017/2018
Per chi ancora non conoscesse questa azienda, Macron è leader europeo nella produzione di activewear, una produzione realizzata secondo i valori del Made in Italy come sinonimo di qualità e di etica sul lavoro. Opera in tre principali aree di business: “Prodotti tecnico-sportivi” e accessori per atleti e società sportive delle seguenti discipline: calcio, rugby, basket, volley, baseball, handball, futsal e running; “Merchandising” official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei Club sponsorizzati Macron; “Leisurewear” abbigliamento sports inspired per il tempo libero per chi vuol vestire Macron anche fuori dal campo.